Cari dottori ho una domanda: in seguito ad un forte dimagrimento sono arrivata ad un sottopeso di ci
1
risposte
Cari dottori ho una domanda: in seguito ad un forte dimagrimento sono arrivata ad un sottopeso di circa 15 kg non mangiando quasi nulla per quasi due anni e sono entrata in amenorrea. Ora sono 3 mesi che ho ripreso un’alimentazione normale strutturata da me (circa 1300 kcal al giorno ) ma il ciclo non è mai più ritornato . A me non interessa più di tanto anzi devo dire che senza tutti i disagi del ciclo ( dolori ecc ) sto molto meglio quindi mi va anche bene non farlo ritornare vorrei solo sapere se può comportare rallentamenti nel dimagrimento o non interferisce in questo? Da quando ho ripreso a mangiare 1300 kcal al giorno ho preso peso e vorrei perdere qualche Kg ma sto riscontrando molte difficoltà e mi chiedevo se il fatto di non avere più il ciclo influisce in questo . Grazie mille per avermi ascoltata
L'amenorrea si accompagna a complicanze a breve/medio e lungo termine.
Si rivolga ad un centro in loco per la cura dei disordini alimentari.
Si rivolga ad un centro in loco per la cura dei disordini alimentari.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.