Cari dottori: ho fatto un ecografia addominale per verificare se ristagnava urina nella vescica dop

3 risposte
Cari dottori: ho fatto un ecografia addominale per verificare se ristagnava urina nella vescica dopo intervento T U R P ,ristagna un bel pò,cosi mi ha detto l'ecografo e tra l'altro mi fa alzare di notte per fare pipi, mi ha detto anche che la prostata a il collo alto per cui ho difficolta' nello svuotare. Che consiglio mi potete dare, rischio infezioni cosa posso fare? Un saluto cordiale da un 65 enne disperato.
Salve
Ci sono diversi fattori da considerare, da quando ha fatto la TURP a che problematiche aveva prima di fare il suddetto intervento.
A volte, insieme all’ostruzione data dalla prostata, può coesistere una ipocontrattilità (“debolezza delle contrazioni”) della vescica, che con l’intervento può persistere, o nel migliore dei casi migliorare.
Da una attenta valutazione urologica, con “carte alla mano”, potrà ricevere tutte le informazioni, previsioni e indicazioni agli eventuali ulteriori accertamenti utili per la migliore definizione del suo caso
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Quando è stata fatta la turp?
Negli anni tende l’adenoma a riformassi .
Una vescica ipotonica nasce in questo caso da problemi ostruttivi importanti che negli anni ha fatto perdere tono alla vescica . E la turp in questo caso non avrebbe risolto il problema . Il ristagno ovviamente è un ricettacolo di processi infiammatori ed infettivi che possono dare problemi anche a livello renale . Faccia terapie preventive anti infiammatore ed antibiotica ma nel frattempo farei un. Esame urodinamico . Da qui capire quale strategia terapeutica adottare .

Gentile paziente verosimilmente alla sua componente ostruttiva minzionale si aggiungeva una componente “vescicale”, caratterizzata da una “ipocontrattilità” del muscolo destrusore, per cui il suo ristagno rimane comunque importante nonostante la disostruzione prostatica

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.