cardiopatia ipertensiva bradicardico , tachiaritmie ho eseguito tre ecocardiogrammi doppler con esit

1 risposte
cardiopatia ipertensiva bradicardico , tachiaritmie ho eseguito tre ecocardiogrammi doppler con esiti diversi . a volte mi sento lo stomaco gonfio che mi pare non mi permetta di respirare bene , ho parecchia salivazione no rigurgito esofageo parecchie eruttazioni aereofagia potrebbe entrarci l'aorta addominale ?
Un cardiologo ha rilevato un rigurgito mitralico moderato severo , consigliato pace maker per la bradicardia . un altro mi dice che il mio problema e' solamente la pressioine arteriosa non curata bene , e rileva all'eco "nei limiti ; IL TERZO rileva ispessimento degli apparati valvolari mitro aortico , segnala una intensa attivita' aritmica e possibili brevi episodi di F.A.- atrio sinistro dilatato 45 mm e alterato rapporto E/A mitralico .
All'holter cardiaco 24 ore rilevatofrequentissimi BENV talorA ISOLATI ma spesso ad andamento bigenino e trigenimo, frequenti BESV , discreto numero di rum sino ad 11 battiti

Che faccio mi devo rivolgere ad un quarto cardiologo ( ????)o effettuare eco addome e/o gastroscopia o altro aspetto graditissime indicazioni . mille grazie i Non so dove sbattere la testa

Mi debbo rivolgere ad un quarto cardiologo ? o e' necesssario a Vs avviso eseguire altri esami correlati grazie mille
Capisco la sua frustrazione. È importante affrontare ad uno ad uno i sintomi da lei elencati.
1.Bradicardia: l’impianto di un pacemaker ha delle indicazioni chiare e precise, se quindi uno dei cardiologi ha dato indicazione all’impianto di un pacemaker deve valutare l’ipotesi di operarsi, soprattutto se la bradicardia le ha procurato dei sintomi (ad esempio degli svenimenti).
2.Extrasistoli: per quanto riguarda le extrasistoli, potrebbe effettuare una prova da sforzo per valutare soprattutto se le extrasistoli aumentano o diminuiscono all’incrementare dell’intensità fisica.
3.Rigurgito mitralico: il rigurgito mitralico è un riscontro frequente, ed in merito a ciò le consiglio dei controlli ecocardiografici periodici.
4.Sintomi gastrointestinali: i sintomi come gonfiore, eruttazione ed aerofagia possono essere legati a problemi digestivi, come ad esempio reflusso gastroesofageo, che potrebbe anche essere responsabile delle extrasistoli, quindi una gastroscopia potrebbe essere utile per escludere patologie gastro-intestinali. L’aorta addominale di per sé non causa questi sintomi.
Ricapitolando, una gastroscopia ed un test da sforzo potrebbero essere indicati nel suo caso, ma prima di procedere, le consiglio di parlarne con il suo medico curante.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Rita Pesce

Rita Pesce

Cardiochirurgo

Santa Maria a Vico

Vincenzo Caprioli

Vincenzo Caprioli

Cardiochirurgo, Cardiologo

Napoli

Gabriele Iannelli

Gabriele Iannelli

Cardiochirurgo, Chirurgo vascolare, Chirurgo toracico

Napoli

Antonio Pio Montella

Antonio Pio Montella

Cardiochirurgo, Cardiologo

Roccarainola

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Tachicardia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.