cardioaspirina e durata compressione manuale
4
risposte
"Di solito la compressione manuale dura circa 4-5 minuti, seguita dal bendaggio compressivo"
Anche se la paziente non ha sospeso la cardioaspirina 100mg?oppure in questo caso la compressione manuale deve durare 15-20 minuti?grazie
Anche se la paziente non ha sospeso la cardioaspirina 100mg?oppure in questo caso la compressione manuale deve durare 15-20 minuti?grazie
La mancata sospensione della cardioaspirina è preferibile raddoppiare il tempo di compressione in 8-10 minuti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dipende dalla superfice del sanguinamento e dai valori ematologici della coagulazione. Se è cutanea ed è agevole per una efficace compressione manuale il tempo segnalato è più che sufficiente. Se , diversamente , la superfice fosse nella zona rettale la compressione manuale potrebbe essere difficile soprattutto se associata a valori ematologici della coagulazione alterati. Spesso viene consigliata l'azione del freddo come una borsa di ghiaccio da applicare assieme alla compressione sulla parte sanguinante.
In caso di assunzione di anticoagualanti, la compresione sarebbe più prudente mantenerla oltre i 5 minuti
Scusi, ma la mia specializzazione è Urologia
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.