Cardioaspirina
4
risposte
Buongiorno grazie per le risposte, ho 45 anni sono alto 1,55 cm e peso 43 kg, il medico che mi segue e mi controlla periodicamente il flusso arterioso nel collo dice che per il momento non è necessario un PTCA in quanto in questo momento i rischi sarebbero superiori ad eventuali benefici. Le problematiche gastointestinali con la Cardioaspirina che non contiene lattosio sono diminuite molto rimane però il fischio alle orecchie che io non ho mai avuto prima di cominciare a prendere il Cardirene 10 anni fa ed è per questo, considerando anche che quando tempo fa l'ho sospeso per una settimana in quanto dovevo fare un implantologia dal dentista, i fischi sono spariti.
Mi fa piacere che il problema si sia, almeno parzialmente, ridotto.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
quindi il motivo dell'antiaggregazione è l'aterosclerosi con placche alle carotidi?
Una alternativa alla cardioaspirina esiste ed è il clopidogrel 75 mg bisognerebbe vedere se contiene eccipienti che lei non tollera.
Una alternativa alla cardioaspirina esiste ed è il clopidogrel 75 mg bisognerebbe vedere se contiene eccipienti che lei non tollera.
Buona sera se proprio la cardioaspirina non la sopporta consiglierei che ne parli con il suo medico, col cardiologo e con il chirurgo vascolare e vede se è possible sostituirla con la ticlopidina (eccipenti: cellulosa microcristallina, povidone, acido citrico anidro, amido di mais, acido stearico, magnesio stearato, ipromellosa, titanio diossido, macrogol 8000.) e che comunque può dare disturbi gastrointestinali. Ne parli con i suoi medici ed eventualmente faccia una consulenza gastro enterologica. Saluti
Buongiorno, se la PTCA non è al momento indicata significa che l'ostruzione rientra in una percentuale ancora trattabile farmacologicamente. Bisognerebbe però sapere qual è questa percentuale e sapere se vi sono altri fattori di rischio come fumo, dislipidemia, ipertensione, diabete ecc. Quindi, posta la necessità di un trattamento antiaggregante , se i prodotti a base di ASA non sono tollerati si possono prevedere altri medicinali a base di, per esempio, clopidogrel o ticlopidina.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.