Cardioaspirina
4
risposte
Grazie per le risposte che sono state molto utili e puntuali, ho posto questa domanda perchè io in precedenza prendevo il Cardirene 75mg ma siccome sono intollerante al lattosio mi creava problemi digestivi molto fastidiosi. Mi è stata prescritto allora la Cardioaspirina 100mg anche perchè a dosaggio inferiore non è presente ma anche questa pur creandomi molti meno disturbi mi da dei fastidi gastrointestinali. Premetto che sono di costituzione piccola (155 cm 45 kg) quindi pensavo che in rapporto anche al mio peso la dose di 100mg si potesse ridurre. Saluti.
Prego. In effetti la sua massa corporea è ridotta però come le dicevo non c'è molta letteratura in proposito alla riduzione del dosaggio anche se il discorso che lei fa ha certamente una sua logica. C'è anche da dire che non è assolutamente garantito che riducendo il dosaggio si riducano gli effetti avversi gastrointestinali. Le auguro buona giornata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Che lei fosse di costituzione minuta non potevo saperlo. Anche per queste variabili è sempre bene decidere sulla base di una visita medica.
La saluto cordialmente
La saluto cordialmente
La mia prima risposta era però riguardo al motivo per cui deve assumere la cardioaspirina. In quanto ci possono essere vari motivi. Effettivamente comunque la dose minima è quella da 75 mg presente solo come cardirene che Lei non può assumere. Se mi dirà il motivo vedrò di suggerirle una eventuale alternativa.
Gentilissimo, la cardioaspirina non contiene lattosio tra gli eccipienti (polvere di cellulosa, amido di mais. rivestimentocopolimeri dell’acido metacrilico, sodio laurilsolfato, polisorbato 80, talco, trietile citrato).
Se persistono i disturbi dovrebbe modificare la sua dieta e indagare sui cibi.
Dato dato che l'organismo di un paziente affetto da intolleranza al lattosio è carente di lattasi, un'integrazione di questi enzimi digestivi potrebbe costituire un impostante aiuto.
Se persistono i disturbi dovrebbe modificare la sua dieta e indagare sui cibi.
Dato dato che l'organismo di un paziente affetto da intolleranza al lattosio è carente di lattasi, un'integrazione di questi enzimi digestivi potrebbe costituire un impostante aiuto.
Esperti
Domande correlate
- Volevo sapere,per mia mamma 81 anni sofferente di dolore e bruciore alla bocca dello stomaco,dopo varie cure date da gastenterolo , da Gennaio ad oggi ,non abbiamo trovato nessun risultato di benessere. Assume pantaprazolo,onexx one , famotidina, purtroppo dopo accertamenti come gastroscopia, tac con…
- Di notte ho bruciori forti alla gamba destra.Poi ho avuto un Ti a di un minuto,non riuscivo a dire una parola.Ci può essere relazione.Grazie
- La mattina quando vado a defecare le feci risultano come una poltiglia cremosa io assumo regolarmente il farmaco metadone può essere associato a questo grazie
- Buonasera anche se so che la domanda non è pertinente alla Vostra specialità, sarei curioso di sapere perché ogni volta che ho un orgasmo, prodotto con autoerotismo, mi succede subito dopo di dover fare circa 10 starnuti. Mi potreste rispondere da cosa ciò e provocato premetto che ho più di 7o anni.…
- Spesso sento del movimento sulla parte sinistra del fianco e devo andare in bagno con delle scariche . Dura tutto un 2 ore poi passa cosa può essere ?
- Buongiorno sono uomo 58 enne e pongo questa domanda che apparirà forse un pò fuori luogo..dato che ci si potrebbe chiedere se la cosa mi si pone dopo 56 anni! dato che attualmente ho dubbi forse infondati e forse mie fisse..ma quanto è la durata normale per espletare una regolare evcuazione intestinale?…
- Buongiorno sono una giovane donna di 32 anni, in seguito a disturbi intestinali generici protratti nel tempo (gonfiore dopo i pasti basso ventre, meteorismo, coliche, inoltre sono sempre stata molto magra), mi sono rivolta ad una gastroentereloga che mi ha fatto fare tutte le analisi del caso: analisi…
- Gentili dottori ho microcalcoli alla colecisti evidenziati dalla colangio risonanza prescrittami dall equipe ospedaliera dove sono stata ricoverata per 10 giorni per colica biliare a detta dei medici stessi che mi hanno curata. Le analisi generali da poco effettuate sempre su richiesta dei medici della…
- Ho effettuato una colangio risonanza dalla quale é emersa una situazione biliare abbastanza tranquilla con la presenza di alcuni microcalcoli che a detta dell'epatologo, non producono eccessivi fastidi. L'epatologo mi ha dato piccoli dosaggi di Deursil per mantenere fluida la bile, ma avendolo in precedenza…
- Gentile dottore mi curo da diversi anni con psicofarmaci per una depressione bipolare e da qualche mese soffro di conati di vomito diarrea e stitichezza Il mio medico curante sospetta un riflusso gastrofageo è un suo giovane collega ha già confermato la diagnosi ma vorrebbe sottopormi comunque a gastroscopia.Io…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 16 domande su malattie gastrointestinali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.