Cambiare dentista a riabilitazione completa già iniziata? Buonasera, ho iniziato alcuni mesi fa u

6 risposte
Cambiare dentista a riabilitazione completa già iniziata?

Buonasera, ho iniziato alcuni mesi fa un lavoro di ricostruzione completa della bocca con corone. Purtroppo in corso d'opera mi sono resa conto dell'assoluta incompetenza dello specialista che mi sta curando, almeno per il lavoro in questione.... Egli ha infilato una serie di clamorosi errori in sede di devitalizzazione, montaggio e rimaneggiamento dei denti provvisori, oltre che essersi reso improvvisamente indisponibile in termini di orari, comunicazione e rispetto degli accordi pattuiti (dopo aver promesso che non si sarebbe allontanato più di qualche giorno per l'estate, è invece andato via per 3 settimane rispondendo infastidito ai miei pochi messaggi e una chiamata, dicendo che devo aspettare se ho dolori - è ancora fuori). A questo punto vorrei francamente cambiare dentista perché troppe cose non sono state rispettate negli accordi, ma ormai avendo monconizzato i denti e inserito dei provvisori che danno problemi un giorno sì e l'altro anche (evidentemente di scarsa qualità) non farei mai in tempo a trovare un altro specialista con la calma necessaria... E anche il nuovo avrebbe bisogno di tempo per studiare il caso e fare nuovo mock up. Sono costretto a restare in cura con un dentista di cui non mi fido più (e che si è già stancato di me per le mie richieste di chiarimenti) o c'è una vita d'uscita? Ovviamente non ho le catene ai polsi ma se lascio lui e vado in cerca di un altro, se nel mentre i provvisori si spaccano o danneggiano, io resto con i monconi e nessuno che può metterci mani.... Ditemi voi, vi ringrazio
Buonasera , comprendo il suo disagio dovuto al dentista inaffidabile , deve cambiare medico se non ha più la sua fiducia in lui, vuole che i soldi vengano spesi invano per poi rifare le cure con dolori economici e fisici?. I medici che vogliono prendersi cura dei propri pazienti ci sono.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €

È suo diritto cambiare medico anche se ci sono stati degli accordi precedenti rispettati o meno anche economici;troverà senz altro in altro collega più disponibile e probabilmente anche più capace che saprà risolvere i suoi problemi sia immediati con magari altri provvisori e soprattutto con i definitivi adeguati al suo caso
Ma chi l'ha detto che se ha iniziato con un dentista non può cambiare? Secondo me DEVE cambiare, perchè da cio' che dice mi sembra che il suo dentista sia del tutto inaffidabile.
Se è di Roma io posso visitarla gratuitamente e darle un parere ed un preventivo senza impegno.
Riapro il 28 agosto.
Nel frattempo stia molto attento a mangiare, eviti cibi duri, croccanti, appiccicosi, e spazzoli con cautela.
Buona serata.
Salve, in questi casi, il mio consiglio è di cercare di trovare, discutendo serenamente con il collega delle sue perplessità e cercare di trovare un accordo tranquillo. Se lei non ha più fiducia nel lavoro del collega, nessuno può obbligarla a interrompere le cure, sarebbe però giusto comunicarlo al medico. Il fatto che ha iniziato con uno specialista non significa che non può completare con un altro, qualsiasi dentista capace sarà un grado di portare a termine il lavoro iniziato, magari con delle modifiche o cambio di programma che dovrà comunque essere deciso di comune accordo.
Non Voglio gettare benzina sul fuoco come fanno altri colleghi ma non voglio neanche difendere nessuno, a volte succede che ci siano delle incomprensioni o dei problemi durante una terapia soprattutto quando si tratta di casi complessi.
Certamente, io personalmente, non inizio un lavoro importante a ridosso di un periodo di ferie proprio per non lasciare il paziente in difficoltà sapendo che non potrò aiutarlo. Avrei rimandato a dopo l'inizio delle terapie, ma questo è quello che normalmente faccio nel mio studio.
Trovo molto corretta la risposta del Dr Cambria, aggiungo che è molto importante riacquistare la fiducia persa ma se ciò non è possibile conviene cambiare strada anche se potrebbe be alla fina risultare più dispendioso.
Comunque se la sua preoccupazione nell' immediato è la sostituzione dei provvisori Le posso tranquillamente dire che qualsiasi Dentista, che sia realmente tale, lo potrá fare senza problema è Lei non resterà senza provvisori
Certo che può cambiare medico..se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale