C’è una cura per questa detta malattia decalcificazione del dente grazie in anticipo

7 risposte
C’è una cura per questa detta malattia decalcificazione del dente grazie in anticipo
La cura consiste nell'andare dal dentista e farsi sistemare i denti decalcificati. Poi lei ci deve mettere del suo facendo una igiene orale 3 volte al di, e facendosi controllare almeno 2 volte l'anno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Vada dal dentista di cui si fida e sistemerà tutto..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
La cura è l opera dello specialista .
Buongiorno, ci sono trattamenti ma è essenziale una visita odontoiatrica per capire le origini, stabilire il trattamento e la prevenzione
Buonasera, prima di fornire una cura bisogna capire il motivo di questa situazione. Quando si è eseguita la diagnosi corretta allora si potrà intervenire nel modo corretto, ma solo previa visita.
Buon Anno
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gent.mo la decalcificazione dello smalto dei denti è alla base dei processi cariosi .Le sue cause possono essere molteplici. In alcuni casi dipende da una mancanta o ridotta assimilazione e metabolismo del Calcio nell’organismo o da una composizione salivare particolarmente acida ,o da una presenza di placca batterica non rimossa a causa di scorrette abitudini di prevenzione o dalla somma di tutte queste cose . Esistono strategie di cura combinate che un bravo specialista le saprà proporre dopo una diagnosi precisa. Queste consistono nel curare meticolosamente e correttamente tutte le sue carie , fare sigillature sui denti sani , applicazioni di fluoro topiche professionali e domiciliari su tutta la bocca, abbandonare le abitudini viziate ( fumo , dolci ecc..) attuare una corretta e quotidiana profilassi, integrare il calcio nel sangue ( con integratori specifici alimentari ) se ce ne fosse bisogno e fare sempre visite periodiche di controllo da un bravo dentista. ( che non va scelto in base al suo costo ma alla sua professionalità )
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Come alcuni colleghi le hanno già risposto la cura in realtà è una strategia che combina uso di prodotti specifici, trattamenti professionali e domiciliari, modifica di abitudini alimentari. Ma nella sua domanda mancano degli elementi per dare una risposta precisa: la decalcificazione colpisce i suoi denti(quindi presumibilmente di un adulto)? sono comparse o ci sono sempre state ma meno evidenti? o la domanda riguarda i denti definitivi di un bambino?
dietro il problema delle decalcificazioni e dei difetti dello smalto in genere c'è un mondo...!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.