C’è qualcosa che potrebbe alleviare questo fastidioso sapore amaro/dolciastro dalla bocca ,causato s

3 risposte
C’è qualcosa che potrebbe alleviare questo fastidioso sapore amaro/dolciastro dalla bocca ,causato secondo il medico da reflusso biliare dovuto a due calcoli nella cistifellea? Cordiali saluti
Gentile utente, il reflusso biliare (ammettendo pure che si tratti di questo) non è causato dai calcoli in colecisti. Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una diagnosi precisa. Saluti. Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il reflusso biliare non dipende dai calcoli alla colecisti, sempre ovviamente che di reflusso biliare si tratti e non di un semplice reflusso acido che le causa la sensazione di bocca amara. Se poi a questa sensazione si associano anche tosse stizzosa, voce rauca o palpitazioni è molto probabile che ci troviamo di fronte a una malattia da reflusso gastro-esofageo. Le consiglierei pertanto una visita gastroenterologica al fine di affrontare ed eventualmente risolvere il problema. Cordiali saluti, Vincenzo Bove.
Salve! il reflusso gastroesofageo si associa spessissimo a calcoli alla colecisti ma NON è causato da essi. Infatti, rimuovendo la colecisti in genere non migliora il reflusso. Chiaramente, il suo problema va indagato per avere un quadro generale. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di medicina generale e poi eventualmente ad uno specialista chirurgo con esperienza in apparato digerente. Sicuramente dovrà eseguire una gastroscopia e una ecografia. Se i suoi calcoli sono sintomatici (coliche biliari) vi è indicazione a rimuovere la colecisti. Il reflusso invece si tratta almeno inizialmente con una terapia medica.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Renato Caviglia

Renato Caviglia

Gastroenterologo, Immunologo, Epatologo

Roma

Prenota ora
Patrizia Rosa

Patrizia Rosa

Gastroenterologo

Ascoli Piceno

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Gastroenterologo

Pompei

Prenota ora
Rosa D'Amico

Rosa D'Amico

Gastroenterologo, Proctologo

Portici

Giuseppe Cacioppo

Giuseppe Cacioppo

Chirurgo generale, Chirurgo

Cinisi

Prenota ora
Giuseppe Amodeo

Giuseppe Amodeo

Gastroenterologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 414 domande su visita gastroenterologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.