C'è davvero tanta differenza di prezzo tra un apparecchio tradizionale ed un apparecchio trasparente

5 risposte
C'è davvero tanta differenza di prezzo tra un apparecchio tradizionale ed un apparecchio trasparente?
Io vivo in Molise, spesso sono anche a Pescara, ero tentato nel fare questo passo, con la convinzione di poter avere lo stesso risultato finale, ma risparmiando notevolmente, ora però inizio ad avere alcuni dubbi e non saprei nemmeno a chi affidarmi.

Il mio problema principale è solo nella chiusura di un piccolo diastema degli incisivi superiori, quindi nulla di complesso, l'unico problema potrebbe stare nei denti dell'arcata inferiore, che a causa di bruxismo, sono diventati molto più piccoli e non so se in tal caso un apparecchio invisibile riesca a portare risultati o meno.

Grazie a chi mi risponderà

Ale
Dipende da quale sistema di mascherine si utilizza . Alcuni non riescono ad eseguire movimenti di espansione/ contrazione delle arcate .

Pur avendo descritto benino la sua bocca, solo una visita ed una Rx ci possono portare ad un parere valido e corretto.
Ambedue le tecniche sia la tradizionale sia quella con allineatori invisibili portano allo stesso risultato con tempi e costi diversi e con vantaggi e svantaggi tipici di ognuna:Si faccia fare diversi preventivi da specialisti del settore della sua citta' e decidete assieme quale tecnica alei puo' essere piu' indicata senza pensare troppo se possibile a costi a tempi che sono ragioni comprensibili ma caduche mentre e' piu' il risultato finale(analogo) ma sopratitto il mantenimento nel tempo del risultato raggiunto! il collega onesto le spieghera' proprio questo problema che per lei e' determinante essendo a suo dire un bruxista.
Buonasera Sia la terapia fissa tradizionale che quella con allineatori funzionano benissimo. Il costo è i tempi dipendono dal tipo di malocclusione. È necessaria una visita per poter fare una diagnosi un piano di trattamento e quindi un preventivo. Una volta al mese faccio una consulenza a Campobasso se vuole mi contatti per una visita. Cordialmente Roberta Bonadonna
Partiamo da un presupposto:
Gli allineatori invisibili sono dei dispositivi efficaci ma non quanto una terapia fissa, sono molto confortevoli, estetici ma esclusivamente paziente/dipendente per funzionare, devono essere portati non meno di 20 ore al giorno, tutti i giorni per il tempo che serve, altrimenti i risultati non sono predicibili. Se una terapia con allineatori, supera i 18 mesi, meglio una terapia fissa. I costi lievitano proprio per questo motivo, perché dipendono da quante mascherine bisogna realizzare.
Decida sulla base di queste indicazioni affidandosi ad un professionista che le dia certezze.