Buorgiorno , è qualche giorno che ho dei doloretti al collo del piede sx con un leggero gonfiore e s

5 risposte
Buorgiorno , è qualche giorno che ho dei doloretti al collo del piede sx con un leggero gonfiore e si estende fino alla tibia precisamente a mezza gamba , premetto che qualche tempo fa ho sbattuto contro uno spigolo sulla tibia e ho continuato a praticare quotidianamente delle camminate abbastanza veloci ( 15 / 20 km ), utilizzando probabilmente scarpe oramai non del tutto idenee , sto usando del voltaren sia in pomata che in pastiglie , utilizzo anche del ghiaccio ma fino ad ora non vedo molti cambiamenti , cosa mi consigliate , ( sono un pensionato di 61 anni ) grazie e scusate il disturbo.
Buongiorno le.consiglio una valutazione specialistica ortopedica. La terapia che lei sta facendo potrebbe essere corretta nel caso di una infiammazione o un sovraccarico funzionale e la sintomatologia nel qual caso sparire entri 7 o 10 giorni. Potrebbe però esserci sotto altro per cui le consiglio ad ogni modo una valutazione specialistica.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
le consiglierei di farsi valutare dal un ortopedico con delle Rx di caviglia. Da come le descrive sembra una semplice infiammazione. Le consiglierei innanzitutto di ridurre gli sforzi, dovrebbe essere sufficiente a ridurre lo stress a carico della caviglia. si tratta di una riduzione temporanea per aiutare l'antiinfiammatorio.
Saluti
Concordo con i colleghi
Da quanto tempo fa la terapia?
Passì momentaneamente al nuoto se le va e poi se non passa serve una rx ed un eco
L’alternanza tra bici, nuoto e corsa serve a non smettere se è un appassionato...;)
A presto
E' possibile che il pregresso trauma anche se modesto, abbia innescato un processo algodistrofico che andrebbe studiato, valutato e trattato eventualmente seguendo i protocolli più accreditati
Buonasera sarebbe opportuna una valutazione (che tipo di dolore è, che comportamento ha durante il giorno e in relazione ai movimenti o al riposo ecc) e relativi test per capire le cause e quali struttura sono in sofferenza. Le consiglio una visita da un fisioterapista. Cordialmente

Esperti

Manuela Ferrario

Manuela Ferrario

Fisioterapista

Malgrate

Prenota ora
Celeste Camilli

Celeste Camilli

Fisioterapista

Terni

Prenota ora
Giusi Mosca

Giusi Mosca

Fisioterapista, Massofisioterapista

Casarano

Prenota ora
Alessandro	 Iannace

Alessandro Iannace

Fisioterapista

Grosseto

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 80 domande su fisioterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.