Buongirono, vi scrivo perchè nessun medic specialista sa darmi una risposta chiara e definitiva. Ho
2
risposte
Buongirono, vi scrivo perchè nessun medic specialista sa darmi una risposta chiara e definitiva. Ho avuto 3 risposte dai medici tutte diverse. Alcuni mesi fa dopo vari problemi sul lavoro, grande stress psicologico e depressione per la quale mi sto curando con citalopram e minias per dormire, improvvisamente nell'estate dello scorso anno ho avuto 7/8 episodi di perdita di coscienza non svenimenti ma come ha definito il mio medico delle sincopi perchè non vi era alcun preavviso, cadevo per 10 secondi poi mi riprendevo senza conseguenze. Ho deciso di fare una TAC che ha dato i seguenti risultati: "IPODENSITA' DI TIPO MICROANGIOPATICO A LIVELLO DELLA SOSTANZA BIANCA PERIVENTRICOLARE BILATERALE E IN SEDE NUCLEARE A DX. ON INVARIATO". un altro medico ha detto che probabilmente ho fatto un'ischemia, un altro mi ha prescritto altri esami e io sono distrutta e preoccupata. Vi ringrazio e porgo distinti saluti. P.S. dopo quegli episodi sincopali non ne ho avuto altri. non ho mal di testa niente.
In questi casi è utile un consulto specialistico neurologico che possa eseguire un esame obiettivo e che prenda in considerazione ulteriori approfondimenti diagnostici (eventualmente EEG, Ecodoppler dei vasi epiaortici, ECG-Holter ed ecocardiogramma)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ritengo assolutamente necessaria una valutazione neurologica con esame obiettivo, per eventuali nuovi approfondimenti diagnotici, ma soprattutto perchè a mio avviso la visita viene sempre prima di ogni cosa.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.