Buongiorno x favore cosa significa pervietà e incontinenza ostio safeno femorale e ostio safeno popl
2
risposte
Buongiorno x favore cosa significa pervietà e incontinenza ostio safeno femorale e ostio safeno popliteo grazie
Che la giuntura della vena femorale con la safena e la giunzione della stessa con la vena poplitea presentano delle dilatazioni con danneggiamento delle valvole interne (incontinenza).
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
dunque, parliamo di insufficienza venosa e sono termini che si ritrovano all'interno del referto di un Ecodoppler venoso degli arti inferiori. le safene sono due, la grande safena o safena interna che sbocca all'inguine nella femorale (giunzione safeno-femorale) e la piccola safena o safena esterna che sbocca nella vena poplitea (giunzione safeno-poplitea). entrambe queste giunzioni hanno valvole che consentono, in condizioni normali il passaggio del sangue solo dalla safena alla vena profonda, femorale o poplitea che sia, e non viceversa., quando le valvole della cross safenica (valvole principali o terminali) si rompono o per altri motivi non chiudono bene il sangue a può tornare indietro dalla vena profonda alla safena creando quello che si chiama "reflusso" per incontinenza della valvola della cross. "pervietà e incontinenza dell'ostio safeno-femorale e safeno-popliteo" come da Lei chiesto, significa che le giunzioni safeniche sono aperte - non ostruite nè trombizzate, ma refluenti, cioè incapaci di mantenere il sangue nel circolo profondo. Questa condizione è generalmente il primo evento che causa l'insufficienza venosa superficiale e le vene varicose delle gambe. sperando di esserle stato di qualche aiuto Le porgo cordiali saluti
Dr. Andrea Raspadori
Dr. Andrea Raspadori
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.