Buongiorno vorrei vivere una gravidanza senza analisi, è possibile?
11
risposte
Buongiorno vorrei vivere una gravidanza senza analisi, è possibile?
Gentilissima tutto è possibile ma dipende da lei. Come si sente? Si ritiene sufficientemente forte? Il suo livello di ansia è adeguato? Questi e moltri altri sono quesiti che si deve porre, la cosa importante è il suo benessere anche quello psicologico e se dovesse decidere di avvalersi di consulenza psicologica va bene. Buone cose
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, mi sento di dirle che sicuramente la gravidanza è un momento di totale trasformazione per noi donne, ma è importante viverlo con serenità e questo dipende dalle nostre dinamiche, il nostro stato mentale, ecc.. ci sono dei momenti della vita più difficili di altri in cui si ha bisogno anche solo semplicemente di essere ascoltati, o di analizzarsi con una guida che ci aiuta e supporta...lo psicologo ha proprio questo ruolo/questo onore !
Se sente che è arrivato il momento giusto per lei io le consiglierei di fare degli incontri ora con una/o psicologa/o in modo da arrivare serena e preparata al momento del parto e alla futura maternità!
Se sente che è arrivato il momento giusto per lei io le consiglierei di fare degli incontri ora con una/o psicologa/o in modo da arrivare serena e preparata al momento del parto e alla futura maternità!
Le consiglio di parlarne col suo medico.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Buongiorno, la gravidanza è un momento importante e complesso nella vita di una donna; comporta grandi sfide e cambiamenti. Ogni donna ha il diritto di viveri questo momento come desidera e di scegliere per sé e per il proprio bimb*. Se lei vuole affrontare una gravidanza senza nessun tipo di analisi ha il diritto di farlo. Il rovescio della medaglia è però che se dovesse esserci qualche elemento di rischio o fattore di difficoltà potrebbe non venirne a conoscenza in tempi utili per intervenire e ci potrebbero essere delle conseguenze per lei e per il bimb*. Da professionista io le chiederei da dove nasce questa esigenza di affrontare una gravidanza senza nessun tipo di analisi? Come si vive i momenti di controllo medico? Quali sono i pensieri alla base di questa esigenza? Insomma lavorerei un po' sulla consapevolezza. Ma la scelta resta comunque a lei, faccia le sue valutazioni e poi scelga ciò che la fa stare meglio. In bocca al lupo
Buongiorno, a quale analisi fa riferimento?
Buongiorno, sono dell' idea che la gravidanza vada sostenuta da un efficace e costante supporto medico, sicuramente è un suo diritto essere informata e decidere quale percorso seguire, sempre però confrontandosi con degli specialisti.
Salve, a quale tipologia di analisi si riferisce?
Ad ogni modo, le consiglio di parlare direttamente con il suo medico di famiglia.
Ad ogni modo, le consiglio di parlare direttamente con il suo medico di famiglia.
Ma certo!! Ho un approccio psicodinamico, ma ogni professionista deve regolarsi con il cliente che ha di fronte l'approccio psicodinamico integrato a vari approcci
.
Buongiorno. La gravidanza è un processo naturale che fino a poche generazioni fa si svolgeva senza alcun tipo di analisi. Anche i rischi materni e fetali erano più alti, con esiti a volte fatali. Oggigiorno molte donne incinte vivono questo periodo più come consumatrici di servizi medicali, passando da un esame medico all'altro, da un prelievo all'altro, senza dare lo stesso peso alla preparazione psico-emotiva, all'elaborazione delle trasformazioni del corpo e della psichè. La sua domanda non è chiara, ma qualsiasi decisione dovesse prendere sarà anche per il benessere e la salute del suo figlio/sua figlia.
Perchè?
Esperti
Domande correlate
- salve la mia bambina 17 mesi pesa 8.900 ed e alta 72 centimetri il pediatra mi ha dato delle analisi da fare xke la bambina nn è cresciuta volevo sapere un po se la bambina a livello di percentile sta bene
- Salve prendo la pillola zoely da metà giugno e non ho mai avuto spotting, a metà del blister di questo mese (quinto mese) mi è venuto il ciclo, devo preoccuparmi o può essere normale?
- Buongiorno, Ho iniziato la pillola Sibilla il primo giorno di ciclo. (Io ho sempre spotting prima del ciclo ho aspettato il secondo giorno di spotting che sembrava più flusso e ho iniziato) Successivamente ho dimenticato la pillola 3e 4 ed è tornato nuovamente un ciclo molto abbondante. Ho avuto…
- Buongiorno, sono attualmente a 6+4. Ho la prima ecografia a fine mese. Le beta a 4+5 erano 340, a 5+1 1037. La mia ginecologa dice di andare al PS in quanto il valore è basso. A me invece pare OK seguendo i range di riferimento del laboratorio. Posso avere altri pareri? grazie
- Salve il mese scorso ho iniziato a prendere la pillola ma l’ho presa male ritardando anche di parecchie ore (invece della sera la mattina) l’assunzione di diverse pillole. Quando il blister non era ancora finito ho avuto un rapporto a rischio e ho preso la pillola del giorno dopo continuando a prendere…
- Salve, chiedo questo consulto perché ho molti dubbi. Sono una ragazza di 22 anni che assume la pillola belara da un paio d'anni. Martedì 22 Ottobre ho avuto un rapporto sessuale non protetto durante i giorni di sospensione, ero sicura di non aver preso religiosamente la pillola nei giorni precedenti…
- Fatto transfer di una blasto il 1 febbraio,il 7 perdita da ovuli PROGEFFIK ma erano sul marroncino chiaro cosa può significare?
- Salve, sono in ansia . Prendo la pillola slinda dal mese di aprile . Lo scorso mese nelle ultime 3 pillole bianche del blister . La prima delle 3 l ho persa, e ho preso la seconda penultima bianca così via dicendo continuando l ultima bianca e iniziando il blister nuovo senza prendere quelle verdi .…
- Ho iniziato il secondo blister di zoely ma ancora non mi è tornato il ciclo normale o mi devo preoccupare?
- Buongiorno siccome dal giorno 8/10 ho il ciclo che viene e va via come se le Mie ovaie andassero sempre in ovulazione la durata più lunga è stata dal 14 al 18 e siccome in passato ho preso il progesterone sono stata bene come posso regolarmi se volessi prenderlo ora?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 764 domande su Gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.