Buongiorno, vorrei un parere su tecniche invisalign. Due anni fa alla modica cifra di 4000€ ho decis

5 risposte
Buongiorno, vorrei un parere su tecniche invisalign. Due anni fa alla modica cifra di 4000€ ho deciso di intraprendere il percorso per correggere un sovraffollamento per entrambe le arcate dentali. L'arcata superiore ha risposto bene e già con il primo ciclo era allineata, l'arcata inferiore, invece, non ha mai seguito un allineamento corretto, forse perché comprende anche la rotazione dei canini, per questo abbiamo iniziato un secondo ciclo ed anche lo stripping. I miglioramenti sono minimi ma il risultato esteticamente è molto insoddisfacente. Ho i canini ancora girati, 3 incisivi portati più in alto e un quarto incisivo senza attacco che resta più in basso. Proprio questi 3 incisivi si muovono e mi creano sensibilità ai pasti. Il dentista che mi sta seguendo, per modo di dire perché ha delegato tutto ad un'igienista dentale, non se ne interessa minimamente ed ha detto di continuare sempre con stripping e magari di livellare il tutto dopo, nonostante le mie rimostranze. Io penso soprattutto che la ragazza che mi stia seguendo non abbia competenze ed esperienze tali per effettuare interventi di questo tipo, rimuovere lo smalto di qualche frazione di millimetro non provoca niente dicono loro (chiedo parere anche per questo). Ma io sto avendo problemi di sensibilità che non avevo e poi ogni mese fa questo stripping di una quantità arbitraria non facilmente rilevabile. Potrei cambiare dentista e trasferire tutto il materiale in un altro studio a Napoli per farmi seguire da un vero esperto? Grazie
Un' igienista che fa un trattamento ortodontico? Ma stiamo scherzando ?L'ortodonzia la DEVE seguire il medico ! Se non lo fa, meglio cambiare...

Il fatto che un igienista segua un caso ortodontico è inverosimile,totalmente illegale , non ha i titoli ,le competenze e di conseguenza le autorizzazioni necessarie. Dal suo racconto sembrerebbe che ci possano essere anche dei danni.
Buongiorno , certo che può sostituire il medico. Prima deve trovare il medico certificato Invisalign e poi lo stesso richiederà il trasferimento paziente alla stessa Align Technology .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Buongiorno, il trattamento invisalign deve essere fatto assolutamente da un medico. La tecnica dello stripping è normale, ma viene fatta misurando con dei calibri appositi, il quantitativo di smalto che si toglie, e che viene stabilito con calcoli precisi da invisalign e dal medico. Non è assolutamente una operazione che viene fatta a caso . Lei può certamente rivolgersi a Invisalign e farsi cambiare il medico che la segue. Può anche sceglierlo lei, vada sul sito. Il collega può fare una procedura per prendersi carico del caso
le rispondo in merito come provider INVISALIGN da 12 anni e esperto nell uso di allineatori strasparenti anche di altre marche nella risoluzione dei casi di ortodonzia con la tecnica degli allineatori.
se un caso ha difficolta'nella sua risoluzione i motivi possono essere vari.
uno e'una diagnosi non corretta con richiesta di spostamenti che non sono ottimali senza la richiesta dei giusti interventi(questo puo' avvenire se non si e' esperti nella tecnica)ricordo che Invisalign sposta i denti solo x come lo dice il professionista.
altro motivo e'la non collaborazione del paziente.
gli allineatori devono essere portati sempre 22 ore al giorno ogni giorno altrimenti i denti non seguono lo spostamento adeguato-
la rotazione dei canini(bisogna vedere l entita' della loro rotazione) e' possibile farla con gli allineatori quindi non ne vedo un impedimento all allineamento degli incisivi.+
la mobilita'dei denti va monitorata. puo' avvenire con l utilizzo degli allineatori ma e' minima .
farsi controllare se non vi e'una componente infiammatoria delle gengive che puo' causare tale mobilita'
lo stripping viene fatto su richiesta del professionista e la sua entita' tipo 0,2 0,3 0,4 0,5 mm e' su richiesta del professionista . se richiesto lo stripping senza specificare dove attuarlo,il sistema Invisalign lo mette di sua iniziativa.
quindi la tecnica dello stripping e' una tecnica programmata e non casuale.
si ricorda che solo il professionista medico puo' svolgere il trattamento Invisalign