Buongiorno, vorrei un consiglio pediatrico/ostetrico.Sono mamma di due gemelli di due anni e ho semp

2 risposte
Buongiorno, vorrei un consiglio pediatrico/ostetrico.Sono mamma di due gemelli di due anni e ho sempre fatto allattamento misto ma uno ad un anno e mezzo di è slattato da solo perché gli è andato bene il ciuccio,l altro il ciuccio non piaceva e l ho allattato fino a un mese fa.Lui proprio aveva un ossessione del seno,in mia presenza lo cercava giorno e notte.Poi i miei genitori hanno detto basta e mi hanno obbligato e aiutata a smettere bruscamente, totalmente. Lui non lo ha più chiesto espressamente ma da lì sono iniziati mille capricci durante il giorno e risvegli in cui ti chiede da mangiare e bere. E se i capricci sono l espressione delle loro frustrazione che non riescono ad esprimere secondo me si sente molto turbato da questa improvvisa perdita. Secondo voi a due anni si farlo affezionare al ciuccio o a un dodu? O si può tornare a dargli il seno solo di notte?
salve, certo! l' allattamento al seno a richiesta e' sempre una relazione di bonding col proprio cucciolo, nessuno dovrebbe interferire, e si puo' recuperare in qualsiasi momento! contatta un'Ostetrica per farti accompagnare e guidare, io mi occupo di allattamento al seno da anni se avrai bisogno di sostegno e supporto.
un caro Saluto, Dott.ssa Paola Cantgalli Ostetrica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, l'OMS raccomanda l'allattamento al seno finchè mamma e bambino lo desiderano, non c'è quindi un termine massimo e l'interferenza non è stata probabilmente di aiuto. E' possibile tornare ad allattare se è un vostro desiderio, vedo forse più complicato che possa prendere ora il ciuccio se non è mai stato accettato, mentre l'utilizzo di un oggetto transizionale come un doudou può essere d'aiuto, qualora non ci dovesse essere un ritorno al seno, o le due cose possono anche coesistere

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.