Buongiorno vorrei un consiglio il nefrologo ha tolto i carboidrati a mio padre 72 anni con insuffici
2
risposte
Buongiorno vorrei un consiglio il nefrologo ha tolto i carboidrati a mio padre 72 anni con insufficienza renale quarto stadio, diabete e ipertensione per evitare proteine nascoste e privilegiare quelle dei legumi e dei secondi. E credo per farlo scendere piu in fretta perchè a causa dell'insulina è aumentato di peso. Ma nel caso è possibile inserire la pasta senza glutine ? perchè so che quella contiene poche proteine sarebbe un compromesso tra la pasta classica e quella aproteica visto che mio padre non riesce a rinunciare ai carboidrati
Calcolando introito calorico per un calo ponderale, suo padre potrebbe comunque assumere pasta "normale" nell'ambito di una dieta vegetariana (ovviamente se non ha problemi di potassio serico elevato) che limiterebbe anche il carico proteico .
Quindi primi piatti normali, verdura e frutta. Da aggiustare eventualmente la dose insulinica giornaliera.
Quindi primi piatti normali, verdura e frutta. Da aggiustare eventualmente la dose insulinica giornaliera.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
concordo ed in effetti la pasta senza glutine rappresenta un sostituto/ compromesso accettabile, ma da non consumare ad ogni pasto.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.