Buongiorno, vorrei sostituire 30g di cereali corn flakes con del riso soffiato e quinoa soffiata. Qu

9 risposte
Buongiorno, vorrei sostituire 30g di cereali corn flakes con del riso soffiato e quinoa soffiata. Quanti grammi corrispondono?
Buongiorno, tutti i cereali si comportano nello stesso modo ed hanno simili valori nutrizionali. Anche la quinoa, pur non essendo in senso stretto un cereale, viene messa nella stessa categoria.
Può sostituire tranquillamente 30g di cereali con altrettanti di qualunque altro cereale.
L'unica cosa a cui deve prestare attenzione è la quantità di zuccheri aggiunti e l'eventuale presenza di glassature.
Cerchi comunque prodotti il più naturali possibile.
Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarmi.
Cortesi saluti,
Dott. Francesca Napoleoni

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sempre 30 g :)
Salve, la sostituzione è sempre di 30 g. Rimango a disposizione per qualsiasi info e curiosità, anche online! Saluti, Dr.ssa Ottavia Sorace
Buongiorno corrisponde alla stessa quantità cioè 30 g.
Io le consiglio di optare per cereali integrali in modo da introdurre più fibra che la sazia maggiormente ed aiuta la peristalsi intestinale.
Saluti. Dott.ssa D'Aubert Gaia
Buongiorno, le quantità di prodotti dolci secchi (quindi senza acqua dentro) è pressoché sempre equivalente, quindi 30 g di cornflakes equivalgono esattamente a 30 g di riso soffiato o quinoa soffiata; così come la stessa equivalenza varrebbe per fette biscottate o biscotti secchi.
E' fondamentale, però, porre attenzione anche alle etichette nutrizionali dei prodotti quando si acquistano alimenti confezionati, quindi in maniera pratica si guarda che lo zucchero (e simili) sia più in fondo possibile alla lista, che la lista degli ingredienti sia breve (circa 3-4 righe) e che i grassi all'interno siano vegetali (olio di semi o olio d'oliva).
Per qualsiasi altro chiarimento non esiti a contattarmi! Buona giornata!
Buongiorno, la sostituzione è sempre di 30g. Per quanto riguarda la scelta dei cereali non si limiti a quelli "puri" tipo fiocchi di avena perchè il segreto per una sana alimentazione è VARIARE! Esistono tantissimi formati ormai (con scaglie di cioccolato, glassati, integrali, con pezzi di frutta...) e in assenza di condizioni patologiche, possono essere usati tutti come alternative valide fra loro. Data la porzione standard di 30g e la frequenza di consumo di 3-4 volte alla settimana la lista degli ingredienti è davvero irrilevante. Certo, esistono prodotti di "qualità superiori" per la provenienza delle materie prime e la breve lista di ingredienti, ma concedersi qualche alternativa è la chiave per variare. Per qualsiasi dubbio, non esisti a contattarmi online o su Roma. A presto. Dott.ssa Alessandra Daidone
Salve, la sostituzione è sempre di 30 g. Rimango a disposizione per qualsiasi info e curiosità, anche online!
Buongiorno, la sostituzione è sempre di 30 g.
Un saluto, Dott.ssa Sofia Sichel
Buongiorno! Generalmente 30gr di cornflakes coincidono sempre a 30gr di riso soffiato o quinoa.
Saluti
Dott.ssa Morin Matilde

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.