Buongiorno vorrei sapere se posso fare la circoncisione per questioni di odore anche dopo la doccia
15
risposte
Buongiorno vorrei sapere se posso fare la circoncisione per questioni di odore anche dopo la doccia basta che urino una volte e già sento un forte odore grazie
ovviamente sì ed è bene che la questione sia valutata dall'andrologo affinché siano definite le condizioni complessive del suo apparato genitale ed alcuni aspetti del suo metabolismo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si certo, gli ebrei vengono circoncisi proprio per motivi igienici
È una possibilità, andrebbe valutato con un esame obiettivo. Soprattutto in caso di fimosi è particolarmente indicata la circoncisione.
Potrebbe essere indicata.
È comunque consigliata una valutazione specialistica.
Saluti!
È comunque consigliata una valutazione specialistica.
Saluti!
Buongiorno a Lei , la circoncisione può essere eseguita x varie motivazioni , tra le varie sicuramente vi è una finalità x l’igiene , dunque , a mio modesto parere , previo valutazione specialistica x trovare le modalità migliori , potrebbe essere una buona soluzione .
Rimango a disposizione x qualsiasi ulteriore chiarimento in merito.
M. Motta
Rimango a disposizione x qualsiasi ulteriore chiarimento in merito.
M. Motta
Consigliabile una Visita Urologica per valutare la presenza di infezioni o di fimosi e successivo intervento di circoncisione
Assolutamente indicata dopo opportuna valutazione specialistica
La causa delle urine maleodoranti potrebbe non risiedere nella fimosi (restringimento della pelle del pene), farei una urinocoltura da portare alla visita urologica, comunque necessaria
Se c’è un prepuzio esuberante allora si potrebbe essere utile
È possibile che il problema sia un prepuzio esuberante quindi troppa pelle per cui potrebbe essere indicato in questo caso la circoncisione prima deve stare valutata attraverso una visita che confermi il problema
Potrebbe trattarsi anche di una problematica infettiva. Sarebbe il caso di procedere con una valutazione specialistica.
Potrebbe essere quella la causa. Le consiglio comunque una visita specialistica uroligica preceduta da una urocoltura per escludere altre cause del problema.
Se ha una fimosi o un prepuzio esuberante si
Se non vi è fimosi, la normale igiene intima risolve il problema. Se c'è una fimosi e un ristagno di secrezioni nel solco balano-prepuziale la circoncisione è indicata. In ogni caso, è indicata una visita uro-andrologica, anche perché ci potrebbe essere una balanopostite.
la iperproduzione di smegma puo' determinare l'odore acre ma varia da soggetto a soggetto
non e' detto che la circoncisione le risolva il problema .
pertanto una buona igiene la puo ' fare indipendentemente dalla circoncisione . ad ogni minzione a casa lo lavi puttosto che utilizzare la carta igienica e fuori le salviette umidificate
magari utilizzando saponi a ph neutri e non aggressivi .
sono sempre contrario intervenire su strutture sane
non e' detto che la circoncisione le risolva il problema .
pertanto una buona igiene la puo ' fare indipendentemente dalla circoncisione . ad ogni minzione a casa lo lavi puttosto che utilizzare la carta igienica e fuori le salviette umidificate
magari utilizzando saponi a ph neutri e non aggressivi .
sono sempre contrario intervenire su strutture sane
Esperti
Domande correlate
- Ho fatto la circoncisione ad aprile , e durante la guarigione si è staccato un punto. Adesso non sento dolore e nient altro solamente che dove era saltato il punto non si è sanato in modo omogeneo rispetto alle altre parti...e anche rimasto un po di gonfiore ( che non fa male assolutamente ) , e questa…
- Buongiorno mi sono operato due settimane fa di circoncisione e frenulo. Ho eseguìto come prescritto medicazione due volte al giorno con Gentalyn e Betadine. I punti non sono ancora caduti . Ho rossore nella parte vicino ai punti e sopra il glande. Il medico mi ha visto e detto che tutto normale. Mi ha…
- Mi sono operato due settimane fa circoncisione e frenulo. Ho fatto due medicazioni al giorno con pomata gentalyn e betadine più garza. La zona vicino ai punti è ancora arrossata e i punti ancora non sono caduti . Mi è stato detto di mettere Connettiva e di togliere gradatamente la garza. Ieri per la…
- Buongiorno Mio figlio di 19 anni è stato operato di circoncisione totaleil 5 novembre scorso. Alcuni punti sono ancora li e stanno cadendo piano piano. Ma quelli dalla parte del frenulo si sono staccati circa 10 giorni fa. Gli è rimasto un buco. In fondo c’è una patina bianca. Non è arrossato ma sulla…
- Salve, Sono stato operato circa 15 giorni fa a causa di un atteggiamento fimotico. Mi sono stati applicati dei punti in metallo (suppongo usando una suturatrice automatica) ma alcune di queste graffette metalliche sembrano siano ‘scivolate’ via dalla fascetta di plastica e sembrano incarnite. Non provo…
- Salve, 5 giorni fa ho fatto una circoncisione completa per fimosi e frenulo corto, stava andando tutto bene, dal 4 giorno lo lavo la mattina e ci mettevo la crema a base di cortisone e sopra una garza larga lasciando scoperto il glande come dettomi dall’infermiere il terzo giorno dopo l’intervento, oggi…
- salve, 4 giorni fa sono stato operato di circoncisione completa con ricostruzione di frenulo corto, per ora andava tutto nella norma, un giorno fa ho iniziato la cura con la pomata a base di cortisone prescritta dall’urologo, però oggi ho notato che il frenulo era diventato di colore giallognolo l’ho…
- Buongiorno mio figlio operato 6 gg fa circoncisione lamenta bruciore sotto il pene a tratti forte domani mattina abbiamo il controllo ma sono un pochino preoccupata può essere normale? Ieri stava meglio oggi lamenta questo grosso bruciore non dove ci sono i punti ma sotto
- Buongiorno mio figlio operato 2gg fa amcora molto gonfio e ha dolore oggi ho notato una fuoriuscita di liquido trasparente dai punti e normale può essere pus? Lui si medica con bentalin e betadine ma non riesce a lavarlo con soluzione fisiologica ho paura che possa dare infezione è gonfio e come se lo…
- Buongiorno mio figlio ieri ha effettuato la circoncisione tornati a casa abbiano sbandato la ferita e medicato adesso non vuole più rimettere la garza vuol stare libero ho tagliato le mutandine facendo un buco nel mezzo succede qualcosa se non lo benda? Sono preoccupata grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 374 domande su circoncisione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.