Buongiorno, vorrei sapere se per rassodare e dando un effetto piu' tonico e teso, alle palpebre supe

8 risposte
Buongiorno, vorrei sapere se per rassodare e dando un effetto piu' tonico e teso, alle palpebre superiori, si deve ricorrere esclusivamente ad intervento chirurghico! O magari, esistono altri metodi meno invasivi, ove non occorre una vera e propria operazione!
Inoltre, per quanto riguarda le rughe d'espressione, che sono proprio al centro della parte superioriore nasale/frontale occorre ricorrere esclusivamente al botulino o si possono fare delle iniezioni di acido jaluronico o collogene .. o non so ..altro! Grazie T.
Se l’eccesso cutaneo è particolarmente importante l’unica strada è la blefaroplastica superiore( intervento peraltro ambulatoriale e in anestesia locale con un impatto assai trascurabile per il paziente). Per quanto riguarda la seconda domanda il trattamento d’elezione è rappresentato dalla tossina botulinica. L’aspetto in studio per una visita accurata! Dr Massimo Dolcet

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per le palpebre con pelle rilassata e sovrabbondante che dà quel caratteristico effetto di stanchezza è possibile intervenire anche non chirurgicamente con un nuovo trattamento che utilizza il plasma frazionato, la pelle con un trattamento praticannte indolore e senza anestesia viene asportata e polverizzata da un elettrodo, non c' è nessuna degenza e nessuna precauzione successiva tranne la protezione dal sole con crema 50+.
Il trattamento elettivo per le rughe al di sopra del naso è quello botulinico senza dubbio.
Potrebbe tentare una riduzione con un piccolo laser portatile il cui nome più famoso è plexr. Agisce con un processo detto di sublimazione ed è abbastanza soddisfacente. Ovviamente la blefaro chirurgica è di gran lunga il trattamento più indicato; ma per chi non volesse sottoporsi a questo intervento, certamente il plexr è un'ottima alternativa. Quanto alle rughe glabellari c'è di tanto meglio rispetto all'effetto della tossina botulinica, e sono gli skinbooster, sempre a base di acido ialuronico. Per la mia esperienza personale le consiglio il Viscoderm Hydrobooster della Ibsa che è un prodotto superlativo.
Buongiorno, consiglio sempre una prima visita medica valutativa considerando vari fattori tra cui età, terapie eventualmente in atto ecc..
Detto questo se l'eccesso di cute della palpebra superiore é eccessivo si deve ricorrere alla blefaroplastica, un intervento chirurgico. Altrimenti ci sono altre tecniche sicure e non invasive che danno ottimi risultati ad esempio E.A.S.T.
Per quanto riguarda il trattamento delle rughe da lei descritte non esiste solo il botox ma si possono fare anche iniezioni di acido ialuronico solo o con altri elementi che vanno a nutrire il cute oppure optare per la biorivitalizzazione con o senza aghi o bioristrutturazione con collagene tramite aghi.
Saluti
La blefaroplastica superiore rimane la prima scelta nel caso ci sia un grande eccesso di cute e una ptosi palpebrale. L'alternativa ambulatoriale è data dalla blefaro non chirurgica effettuata con Plexr, recupero in 7/8 giorni e ripetibilità del trattamento fino al raggiungimento del risultato ottimale per la/il paziente. Le rughe del terzo superiore del volto fronte, procero e orbicolare dell'occhio, necessitano della tossina botulinica che rilassa il muscolo e prevenire la formazione di rughe fisse. Anche gli skinbooster a base di acido ialuronico o il collagene danno buoni risultati sulle piccole rughe, ma non trattano la causa che ne determina la formazione per cui è sempre preferibile seguire un protocollo corretto facendo prima il trattamento con tossina botulinica.
E' ovvio che la blefaroplastica rimane il trattamento di elezione, ma anche con il Plexr si possono ottenere risultati soddisfacenti.Per la correzione delle rughe frontali, ovviamente dopo una accurata visita, nella maggior parte dei casi si consiglia la tossina botulinica e in un secondo momento si possono iniettare piccole dosi di acido ialuronico per correggere ulteriormente il problema
Per quanto riguarda le palpebre pur rimanendo di prima scelta la blefaroplastica potrebbe tentare con il laser co2 frazionato o con plexar per le rughe frontali il rimedio è il botulino.
Buongiorno!
Se la pelle in eccesso non è in quantità eccessiva può ricorrere a una blefaroplastica non chirurgica con Plexr , altrimenti l’unica strada da percorrere é una brefaroplastica tradizionale .
Per quanto riguarda le rughe frontali è meglio utilizzare la tossina botulinica abbinata a trattamenti di mesoterapia. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.