Buongiorno, vorrei sapere se, nonostante una parodontite costantemente tenuta sotto controllo con ig

5 risposte
Buongiorno, vorrei sapere se, nonostante una parodontite costantemente tenuta sotto controllo con igiene dentale ogni 3 mesi e specifici prodotti per la pulizia dei denti, è possibile, in tempi non troppo lunghi, poter ricorrere a Invisalign per correggere un incisivo "in fuori" e il dente accanto al suddetto incisivo. Premetto che la parodontite è sotto controllo già da 1 anno e mezzo, e che alla base vi è più una questione di ereditarietà che di scarsa cura o igiene. Ho 47 anni e, in passato, dai 14 anni ai 17/18 anni ho portato l'apparecchio fisso per correggere i miei denti in fuori. Ho portato anche apparecchi mobili e il "baffo". Però il dentista di allora non aveva fatto nessuna legatura di mantenimento dopo aver tolto l'apparecchio fisso. Ho usato un apparecchio mobile, ma poi dopo 6 mesi ha detto che potevo farne a meno. Il risultato è che, col tempo, i denti si sono spostati. E ora, dopo tutti gli anni di correzione, i traumi, 4 estrazioni dentarie (finalizzate all'apparecchio fisso, appunto) detesto i miei denti. Ho solo patito tanto dolore per nulla. Non mi vedo, non sorrido, rifuggo le foto, odio i miei denti. Ma il dentista che mi segue oggi ha escluso qualunque tipo di correzione. Non ambisco a un sorriso perfetto, so che per quello ci vorrebbe la chirurgia, ma almeno allineare quei due denti all'altro incisivo... Non c'è proprio niente che si possa fare?
Certamente può correggere il suo sorriso: può usare gli allineatori trasparenti, invisibili, del peso di 2 grammi. Io li uso da anni con grande soddisfazione mia e dei pazienti.
Sono a Roma e lavoro da 36 anni, ,se vuole prenoti una visita gratuita. Posso spiegarle tutto senza impegno.
Buona serata.

Impossibile darle un parere che abbia una valenza clinica senza visitarla ,il problema ,nel programmare una terapia ortodontica, non è se la paradentosi sia sotto controllo ma che tipo di danno osseo è residuato da suddetta patologia.
Basta propagandare i propri studi!
Salve, capisco il suo problema, io credo che qualcosa sia possibile fare ma, senza visitarla e difficile darle speranze.
Mi contatti in privato se vive vicino alla mia attività.
Prenota subito una visita online: Visita di controllo
Buongiorno, la correzione dei suoi denti non allineati(incisivo e canino) è certamente possibile con Invisalign. Devo visitarla per eseguire una valutazione accurata , se avesse a disposizione delle radiografie me le porti oppure le potrò fare nello stesso momento . La parodontite deve essere valutata con valutazioni sia manuali che con analisi radiografica, tutto sarà eseguito per fornire migliore benessere sia in fase di visita che di soddisfazione futura inerente alla sua richiesta.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerle distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €