Buongiorno, vorrei sapere se nel caso in cui il nervo di un dente dovesse "morire" spontaneamente, s
5
risposte
Buongiorno, vorrei sapere se nel caso in cui il nervo di un dente dovesse "morire" spontaneamente, si deve comunque intervenire per eliminarlo o si può lasciare lì dov'è visto che non dovrebbe più creare dolore? Cordiali saluti.
Premettendo che andrebbe visitata, si deve sempre fare la cura canalare , per evitare future infezioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Certamente,onde evitare infezioni va sicuramente trattato endodonticamente e medicato.
La morte del nervo è una necrosi che indipendentemente dall interessamento batterico, rilascia sostanze tossiche, quindi va bonificato.
Buongiorno , a causa della necrosi del nervo , la situazione è la seguente : presenza di infezione batterica che le comporterà un ascesso , relativo gonfiore e dolore con possibilità di setticemia. Il mio consiglio è di richiedere una visita per disinfettare il dente e risolvere l'infezione creatosi .
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno,concordo pienamente con i miei colleghi, benché un dente “morto”,ovvero il nervo si è necrosato, che non da alcuna sintomatologia, deve esser trattato perche può dare origine a diversi problemi per l’elevata carica batterico, quindi generando diversi quadri clinici, a seconda dell’evoluzione: Le consiglierei di farsi visitare da un collega per una visita specialistica e valutare un trattamento endodontico dell’elemento.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.