Buongiorno vorrei sapere se lo splintaggio e l'unica cura per i denti che si muovono
7
risposte
Buongiorno vorrei sapere se lo splintaggio e l'unica cura per i denti che si muovono
Bisogna visitarla e valutare il grado di mobilità..in alcuni casi si può intervenire con ottimi risultati.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
No, non è l'unica cura. Ci sono varie soluzioni, bisogna farsi visitare e portare una ortopanoramica.
Dipende dal grado di mobilità e dal danno osseo che si riscontra.
sera, lo splintaggio dei denti che si muovono NON è MAI una cura. serve solo a eliminare il sintomo ed il disconfort del paziente. la cura consiste nel capire perchè i denti si muovono e intervenire su tale causa( es. curare la parodontite se presente, la quale non si cura con la splintaggio). se ha la febbre lei puo prendere una tachipirina che gliela riduce, ma essa NON interviene minimamente sulla causa che gliel'ha fatta venire ( es polmonite o altro). una cosa è il sintomo, una cosa è la malattia che si manifesta anche con quel sintomo. saluti
Buongiorno, lo splintaggiio è un vaido metodo per risolvere il movimento dei denti in virtù della perdita del osso che si trova attorno ai denti. Ma sappia che in questo modo non risolve il problema ma lo sposta come tempistica ad un prossimo futuro, che può esserci di mesi o anni a secondo della gravità della riduzione ossea. Le cure sono le seguenti levigatura radicolare e laser terapia se l’analsi Radiografica lo consente si può anche eseguire un innesto osseo. Per maggiori informazioni una visita è la migliore cosa da fare come inizio..
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti
Vaja Dr Fabio
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Laser terapia antalgica - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, lo splintaggio è molto efficace per risolvere problemi di mobilità dentale ma non agisce sulla causa della stessa. Sono spesso necessarie terapie parodontali utili all'eliminazione della patologia di base che causa retrazione gengivale e perdita ossea. Rimango a disposizione per informazioni o una visita più mirata per capire lo stato della patologia.
Dr. Colombi
Dr. Colombi
Buongiorno, la mobilità dei denti è dovuta, nella grande maggioranza dei casi, al deperimento dei tessuti di sostegno del dente stesso. Lo splintaggio è un sistema meccanico che serve per unire un gruppo di denti limitandone il movimento. è importante però segnalare che la vera stabilità la si può cercare di recuperare solo con trattamenti parodontali, sia ossei che gengivali, che vadano a migliorare il tessuto di sostegno del dente, sempre che non sia una situazione di deficit troppo avanzata per cui non si può più godere di questa possibilità. Bisogna ancora di fare attenzione che lo splintaggio da una artificiale sensazione di stabilità che rende ancora più importante la cura delle gengive per evitare che una situazione destabilizzante proceda senza rendersene conto mascherata da una finta stabilità. Cordiali saluti!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.