Buongiorno!vorrei sapere se le tisane a base di mucillagini ad esempio l’altea e la malva bevuta 1 v
5
risposte
Buongiorno!vorrei sapere se le tisane a base di mucillagini ad esempio l’altea e la malva bevuta 1 volta al giorno,possono proteggere la mucosa gastrica da acidità?
Grazie
Grazie
Si servono però occorre comprendere meglio perchè il problema si presenta. Potrebbe esserci stress da trattare con la floriterapia oppure una condizione disbiotica associata da trattare con fermenti specifici, ecc.
Le consiglierei di consultare il suo omeopata di fiducia o in alternativa di fissare un videoconsulto.
Un cordiale saluto
Le consiglierei di consultare il suo omeopata di fiducia o in alternativa di fissare un videoconsulto.
Un cordiale saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera le cause del suo problema possono essere diverse. Se anche ci fosse un effetto sintomatico rimarrebbe il problema, quindi le consiglio di andare a fondo magari facendo dei test specifici che valutino l'attività del sistema nervoso autonomo oppure degli esami relativi alla possibile presenza di alimenti che creano intolleranza. Grazie!
Certo. Possono essere utili, ma senza una ricerca accurata, si corre il rischio di intervenire solo sul sintomo, senza curare la radice del problema. Si deve quindi studiare a fondo il paziente e poi domandarsi cosa si può fare per quella persona e non soltanto per i suoi sintomi.
Cordialmente
Cordialmente
Buongiorno. Possono essere utili, come molti altri rimedi o trattamenti, rimane il quesito riguardante l'origine del disturbo che può essere di varia natura e necessitare quindi di specifici diversi interventi terapeutici. Consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista omeopata esperto oppure può prenotare un consulto online.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Come nutrizionista le consiglio di eliminare per qualche settimana certi cibi che di per se creano infiammazione e acidosi tissutale ad es pomodori, latticini, peperoni e melanzane, il caffe e i derivati del maiale .Ho trovato ottimi risultati sui miei pazienti con GASTROOTOP della legre che crea u film protettivo proprio come certe mucillaggini di cui lei parla , ed è a base di acido ialuronico...E' un primo approccio mentre valuterei il perchè somatizza sull'area gastrica e andare a equilibrare questa diatesi con floriterapia, anche accompagnata da coaching di relazione . Se trova nelle vicinanze qualche professionista del genere è un approccio più completo che del lavorare solo sul sintomo, in alternativa una visita online. A presto, buona serata Marzia Lucherini
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.