Buongiorno. Vorrei sapere se l'agopuntura può essere efficace e dare buoni effetti di sollievo se no
8
risposte
Buongiorno. Vorrei sapere se l'agopuntura può essere efficace e dare buoni effetti di sollievo se non risolutivi, sulla nevralgia del trigemino causata da fuoco di sant'Antonio in una persona anziana, maschio di 80 anni. Dopo 4 settimane il virus ha lasciato questo terribile dolore che si estende dal capo alla guancia coinvolgendo l'occhio che per fortuna non ha subito danni, cornea pulita e controlli settimanali dall'oculista. Nessuna paresi fortunatamente, non c'è coinvolgimento della mandibola. Oltretutto è stato trattato per l'herpes zoster tempestivamente, mai trascurato, ciononostante il dolore al volto lato destro dopo 4 settimane è acuto e invalidante. C'è possibilità con l'agopuntura? Grazie infinite.
Buongiorno, l’agopuntura può essere molto preziosa per la gestione delle nevralgie, inclusa quella da Herpes Zoster.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L' agopuntura può essere utile sia per ridurre l'intensità che la frequenza delle crisi dolorose. Consiglierei l'elettroagopuntura perché dà migliori risultati.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Buongiorno, confermo, come i miei Colleghi, che l'agopuntura può essere indicata in questa situazione. In particolare è positivo il fatto che l'infezione sia stata trattata tempestivamente e che il problema sia insorto abbastanza recentemente. E' una situazione che richiede trattamenti ravvicinati inizialmente ed un ciclo di sedute sufficientemente lungo.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Assolutamente si, l’agopuntura può essere molto efficace nel dolore dovuto ad herpes zoster.
Concordo coi Colleghi: l'agopuntura può veramente aiutare il Suo conoscente. Ovviamente va valutato lo stato di salute di questa persona per capire l'origine di questa nevralgia post-zosteriana. Sono certo che un collega esperto della sua zona potrebbe darle una mano, anche se probabilmente ci vorrà del tempo. In bocca al lupo!
L'agopuntura potrebbe aiutarlo di certo; è vero anche che le nevralgie post-erpetiche sono più difficili da trattare di una nevralgia acuta da zoster e possono necessitare di diverse sedute di agountura con risultati variabili.
Buona sera direi che non c'è trattamento migliore con o senza integrazione farmacologica , o anche nell'ottica di ridurre i farmaci .
Buona serata
Buona serata
Buona sera. Ritengo che , previa attenta valutazione del caso, il trattamento con agopuntura possa essere utile per alleviare, almeno parzialmente, i sintomi di questa persona. Un saluto cordiale
Esperti
Domande correlate
- Agopuntura è utile x nevralgia del trigemino e denti? A Pesaro ci sono agopuntori?? Giorgio Pesaro
- Buona sera. È possibile guarire da nevralgia atipica del trigemino dovuta a pulpite? Il mio ragazzo ha 25 anni. Grazie
- Buongiorno, è qualche mese che ho un dolore intermittente e intenso che mi parte dall'orecchio fino ad arrivare più in alto fin sopra la testa. lo sto curando con antinfiammatori ma con scarsi risultati. Sapete dirmi se si tratta di una Nevralgia o come dice il mio medico di un dolore muscolare, grazie
- Buona sera soffro di nevralgia del trigemino da circa 3 anni, e ho fatto la compressione vascolare, il trigemino è una conseguenza della sclerosi multipla in forma benigna, con il tempo può avere una regressione la placca?
- Da qualche anno soffro di nevralgia del trigemino. L'agopuntura puo essere utile? Massimo
- Buongiorno, dal 2007, a seguito di plurimi interventi dentali (devitalizzazioni, con residui radicamentosi, estrazioni, con residui radicali, sublussazione della mandibola), soffro di nevralgia del trigemino, che coinvolge anche la mandibola. Il dolore, è violento, intollerabile, su tutta la parte destra…
- Salve, operato 3 anni fa per meningioma ne è residuato un trigemino intaccato e quindi da allora: formicolio, ipoestesia, sensibilità dentale, sensazioni di freddo/caldo, mucose nasali e boccali gocciolanti. Sarebbe utile l'agopuntura? Grazie
- Salve da tempo soffro di nevralgia al nervo genitofemorale....l agopuntura può essere utile ???grazie Francesca
- Buongiorno, In Medicina Tradizionale Cinese, agopuntura, cura il granuloma all'apice interno di un molare devitalizzato e fistola dentale con pus, di un altro molare devitalizzato.... ? Vi ringrazio della vs gentile risposta... P. S. Su Torino colleghi che trattano queste specifiche problematiche...? Cordialità.…
- Gentilmente chiedo un aiuto umano ad un Medico che mi aiuti, quasi un'anno fa, ho iniziato ad avere dei dolori allucinanti dovuti al nervo Trigemino, alla tempia destra all'improvviso, ho preso del Brufen , ma il dolore persisteva, le prime volte durava circa 30 minuti,ma coll'andare del tempo il dolore…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 83 domande su Nevralgia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.