Buongiorno, vorrei sapere se in presenza di blefarite (di cui non avverto nessun sintomo) non sia po
4
risposte
Buongiorno, vorrei sapere se in presenza di blefarite (di cui non avverto nessun sintomo) non sia possibile eseguire una tonografia e perchè.
CERTO CHE È POSSIBILE! ANCGE SE ORMAI ESISTONO ESAMI BEN PIÙ MIRATI
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non sussistono controindicazioni
La blefarite è una infiammazione delle palpebre, che interessa spesso le ghiandole del Meibomio, con secrezione grasse che provocano appannamento della visione. La spremitura del bordo palpebrale , l'utilizzo di cortisone topico e una buona detersione delle ciglia, restano i normali rimedi, a cui bisogna aggiungere tanta pazienza . Non vedo alcuna attinenza con la tonografia .
Nessuna controindicazione a misurare il tono oculare in corso di una blefarite. Tuttavia, preferire strumenti non conctat per la misurazione, potrebbe essere più vantaggioso rispetto alla tonometria ad applanazione che necessita di utilizzare colliirio anestetico e fluoresceina.
Esperti
Domande correlate
- Devo fare la specillazione dotto lacrimale destro. L'anestesia locale dove viene fatta?
- Ho eseguito la specillazione del dotto naso- lacrimale, ma l'ho ha trovato chiuso, fra tre mesi mi ha consigliato di ripeterlo. Eventualmente ci sarà da fare l'intervento. La lacrimazione persiste.
- Devo essere operato di optsi. Come si chiama lo specialista? Ha qualcosa a che fare con la specillazione dei canalicoli lacrimali?
- Ho eseguito la specillazione dei canalini lacrimali che sono perfettamente liberi. il dottore mi ha trovato le caruncole lacrimali gonfie ed irritate prescrivendomi un collirio da usare per almeno 10 giorni il Lotemax 0,5%. Ma la lacrimazione abbondante è sempre presente. Cosa posso fare ancora?
- Devo recarmi in ospedale per effettuare la specillazione dei canalicoli lacrimali per l'eccessiva lacrimazione degli occhi. Faccio presente che non ho alcun tipo di disturbo, porto solo occhiali.Dopo la prestazone posso usare l'auto per tornare a casa? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su specillazione dei canalicoli lacrimali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.