Buongiorno vorrei sapere se in fase pre mestruale è normale avere ansia e agitazione? Mi passano per
2
risposte
Buongiorno vorrei sapere se in fase pre mestruale è normale avere ansia e agitazione? Mi passano per la mente ( Come se stessi facendo incubi ad occhi aperti) immagini e scene bruttissime riguardanti la mia vita. Non so proprio come gestire la situazione anche perché sino a qualche giorno fa stavo piuttosto bene.
Quindi vorrei sapere se può essere dovuto da quello o è solo un problema di forte ansia e stress.
Attendo risposta e qualche consiglio. Arrivederci.
Quindi vorrei sapere se può essere dovuto da quello o è solo un problema di forte ansia e stress.
Attendo risposta e qualche consiglio. Arrivederci.
Quanti anni ha? Credo più alla seconda ipotesi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il periodo premestruale si presta a un aumento dell'ansia, della depressione e dei pensieri negativi. Questo è correlato alle oscillazioni ormonali, in particolare all'ormone progestinico che è presente solo in questa fase. Quando la criticità di questo periodo diventa molto alta si può pensare a una terapia: si usano spesso cure con la pillola estro-progestinica, oppure cure naturali, come l'Agnocasto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.