buongiorno,vorrei sapere se farmaci come l'olmesartan , mesaflor e gli integratori genere(d

3 risposte
buongiorno,
vorrei sapere se farmaci come l'olmesartan , mesaflor e gli integratori genere(diuretico dimagrante): lynfase di aboca e somatoline skin expert, interrompono l'azione del digiuno intermittente.
Ringrazio e saluto.
Dina
Buongiorno: i farmaci come l'olmesartan (un antipertensivo) e Mesaflor (usato per il colon irritabile) non interferiscono con l'efficacia del digiuno intermittente. Questi farmaci agiscono su meccanismi specifici e non compromettono i processi metabolici legati al digiuno.
Per quanto riguarda gli integratori, Lynfase di Aboca (diuretico naturale) potrebbe favorire la diuresi, ma non interrompe il digiuno in senso stretto. Tuttavia, un uso eccessivo di diuretici può portare a squilibri elettrolitici, e alla lunga pericolose conseguenze (soprattutto correlate all'ipopotassiemie) , quindi attenzione al loro impiego durante periodi di digiuno.
I prodotti topici come Somatoline Skin Expert non influenzano il digiuno, poiché agiscono solo a livello cutaneo e non hanno un impatto sul metabolismo interno.
In sintesi, nessuno dei prodotti che menziona interrompe l'azione del digiuno intermittente, ma è sempre consigliabile monitorare gli effetti sul corpo, specialmente quando si assumono farmaci. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, non interferiscono con il digiuno. In ogni modo esistono diversi integratori come diuretici e/o drenanti. Si affidi sempre ad uno specialista per scegliere quello piu indicato. in ogni modo nel suo caso specifico quello che assume non interferisce con l'efficacia della sua strategia nutrizionale. dott.ssa Emanuela Valenzano Farmacista e Biologa Nutrizionista
Buongiorno. Chiaramente il digiuno e' riferito al cibo ingerito quindi se fa un farmaco oppure un integratore non interferisce ma eviterei di pasticciare. I diuretici ed i drenati possono addirittura ridurre il dimagramento perche' il nostro corpo funziona bene quando siamo ben idratati. Forse cio' che mangia non va bene per lei. Si rivolga af una nutrizionista competente che le faccia una dieta personalizzata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.