Buongiorno, vorrei sapere se è possibile assumere per via su linguale una o mezza fiala di novalgina
3
risposte
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile assumere per via su linguale una o mezza fiala di novalgina; solitamente, su indicazione di un mio amico anestesista assumo il ketorolac così.
Grazie
Grazie
I farmaci vanno assunti come da prescrizione medica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Molte persone per non subire iniezioni usano la via sublinguale come metodo di autosomministrazione di farmaci ad uso intravascolare. Per la ricca vascolarizzazione del cavo orale sublinguale gran parte del farmaco può passare dal cavo orale al torrente venoso. Purtroppo non è garantito ne l'assorbimento totale del farmaco ne la sua possibile funzione visto il contatto con enzimi orali che possono degradarne la struttura e renderli meno efficaci. Per tale motivo si consiglia sempre di usare il farmaco secondo le indicazioni della casa produttrice.
Segua le istruzioni presenti sulla scheda tecnica di ciascun farmaco . Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.