Buongiorno, vorrei sapere se è possibile affrontare un problema di obesità (uomo quarantenne, obeso
3
risposte
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile affrontare un problema di obesità (uomo quarantenne, obeso da circa 5-6 anni, con mutazione MTHFR che porta a cattivo assorbimento di vitamina B) con una dieta (non quella basata sulle calorie ma basata su metabolismo, indice glicemico e simili) non troppo dettagliata giorno per giorno ma basata su linee guida da rispettare? Vorrei anche sapere se può bastare una normale attività fisica tipo camminata veloce o ci vuole fisioterapia? Grazie. (Preferibilmente nella zona di Arezzo/Perugia).
Buongiorno, la dieta per essere seguita deve essere creata su misura per il soggetto in causa; tutto si può fare, basta forza di volontà e costanza.
Si affidi a professionisti e vedrà che risolverà il suo problema.
Si affidi a professionisti e vedrà che risolverà il suo problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, si può affrontare benissimo il suo problema di obesità, bisogna fare una dieta personalizzata che tenga conto del suo problema , delle sue esigenze e delle sue abitudini , abbinare un attività fisica adeguata e seguire con costanza tutte le indicazioni . Per questo si dovrà rivolgere ad uno specialista della nutrizione. Cordiali saluti. Dott.ssa Lucia Valente
Buonasera certamente dopo una anamnesi generale e alimentare accurate è necessario rilasciare una dieta personalizzata elaborata secondo il suo stile di vita e fabbisogno nutrizionale. Sono disponibile anche online. cordiali saluti d.ssa Loredana Vesci
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.