Buongiorno, vorrei sapere ogni quanto tempo si possono fare panoramiche dentali o lastre in piccole

6 risposte
Buongiorno, vorrei sapere ogni quanto tempo si possono fare panoramiche dentali o lastre in piccole zone dentali senza che queste provochino conseguenze negative? Inoltre quante volte uno stesso dente può essere otturato per eliminare una carie, anche profonda? Ed infine quanti denti si possono devitalizzare senza avere ripercussioni sulla masticazione o altro? Ringrazio per la gentilezza nel rispondere alle mie domande.
E' una serie di domande alle quali si può rispondere solo con visita ed ortopanoramica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
la visita è indispensabile, per quanto riguarda le radiografie ,di solito una panoramica per anno ma la differenza è sostanziale tra apparecchiature digitali e non. le prime emettono dosi di raggi x enormamente più basse .
Per quanto riguarda le radiografie si possono effettuare una volta all'anno, se parla di RX intraorali esse hanno basse dosi di raggi x per il resto non comprendo bene la domanda in quanto una carie anche profonda deve essere trattata in unica seduta, invece per quel che riguarda le devitalizzazioni bisogna verificare se veramente necessarie, oggi c'è la tendenza a preferire terapie più conservative anche su elementi che apparentemente sembrano spacciati.
Le radiografie panoramiche inviano una dose infinitesimale di radiazioni se l'apparecchio è digitale.
Non capisco le altre domande a meno che lei non sia uno studente di odontoiatria. In tal caso non è questa la sede indicata per risponderle.
Prima una visita
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 18/12/2019

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 58 domande su ortopanoramica delle arcate dentarie
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.