Buongiorno, vorrei sapere la natura della garanzia sugli impianti dentali. Se io faccio un impianto

7 risposte
Buongiorno,
vorrei sapere la natura della garanzia sugli impianti dentali. Se io faccio un impianto oggi, febbraio 2020 e poi dopo due anni è da togliere e rifare,a causa ad es. di una perimplantite, pago tutto come prima o c'è uno sconto?
Normalmente i lavori protesici sono garantiti per 10 anni, a meno che il curante non abbia discusso preliminarmente con il paziente di attuare una terapia volta a prolungare più possibile la vita del dente senza garanzia di durata. Ne parli col suo protesista, non c'è una regola da seguire

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il discorso non è così semplice, perchè se la perimplantite è dovuta ad un lavoro fatto male il lavoro dovrebbe essere rifatto gratis. Se invece è dovuta al paziente , che non ha avuto igiene orale adeguata, e non si è presentato ai controlli stabiliti allora il discorso è diverso. Per non avere sorprese concordare sempre prima!
Buonasera , l'insuccesso non sempre è dovuto a imperizia medica. Ma la garanzia va valutata con il medico . I controlli vanno concordati con il medico se Lei non li esegue la garanzia decade.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Cortesemente mi può dire dove risiede?
In medicina nessuno può garantire l'esito di una cura specialmente nel caso dell'implantologia . l'unica cosa che possiamo garantire è il manufatto protesico.
La cosiddetta garanzia è applicabile per legge SOLO ai prodotti industriali fatti in serie, le prestazioni odontoiatriche sono terapie individuali non duplicabili quindi personalizzate, come tutte le terapie il professionista ha l obbligo dei mezzi (seguire i protocolli) ma non può garantire i risultati. I casi di imperizia o di dolo sono una cosa diversa.
Normalmente non dovrebbe accadere. Se dopo un anno è tutto da rifare bisognerebbe essere in grado di analizzare le cause della perimplantite. Impossibile (senza una visita e una lastra iniziale e una più recente) giudicare se il problema è ascrivibile all'operato del dentista o all'incuria del paziente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.