buongiornovorrei sapere il miglior percorso per curare un'infiammazione ai tendini di achille di e

4 risposte
buongiorno
vorrei sapere il miglior percorso per curare un'infiammazione ai tendini di achille di entrambi i piedi.
Grazie salulti
Buongiorno, innanzitutto credo possa esser utile eseguire un ecografia ad entrambe i tendini, dopodiché credo che il trattamento nel suo caso dev'esser graduale iniziando da esercizi di stretching quotidiani insieme a idrokinesiterapia (ginnastica in acqua) associati a terapie fisiche come la tecar terapia o la laser terapia. Se il problema dovesse persistere si può pensare all'utilizzo della medicina rigenerativa come ad esempio il PRP o le cellule staminali derivanti dal tessuto adiposo che vengono infiltrate a livello tendineo stimolando la guarigione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una corretta diagnosi prima di tutto, capire cosa scaturisce questo dolore, le opzioni terapeutiche sono tante, FKT, onde d'urto, PRP e così via....
Buonasera
Prima cosa si deve capire se la sua è una tendinopatia inserzionale o uno sperone calcaneare con infiammazione al tendine. Successivamente capire quando e dove le fa male esattamente. Iniziare con terapie fisiche come sopra elencato. Tenere le terapie rigenerative come ultima scelta, anche se delle due opzioni opterei per il PRP.
Saluti
buongiorno , i dati forniti sono pochi per darle un giusto consiglio , concordo con la ricerca di una diagnosi precisa, sulla ricerca della causa , visto che il problema è bilaterale , potrebbe dipendere da una cattiva postura nel lavoro o sport, quindi potrebbe essere utile un esame baropodometrico e comunque una visita specialistica anche fisiatrica . Saluti

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 738 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.