Buongiorno, vorrei sapere ....e' possibile che una persona per un'arrabbiatura muoia di infarto. Ovv

2 risposte
Buongiorno, vorrei sapere ....e' possibile che una persona per un'arrabbiatura muoia di infarto. Ovviamente sto parlando di una persona che soffriva di cuore! .... Ma per aver discusso con il figlio perché faceva i capricci, possa essersi arrabbiata tanto da avere un infarto? Mi chiedo, sarebbe successo comunque magari in un altro momento o altro giorno per un qualsiasi altro motivo; in quanto predisposta--- oppure no. Eppoi eventualmente prima di arrabbiarsi, l'infarto poteva essere gia' in corso oppure puo' venire cosi' all'improvviso? Grazie Tiziana
Bongiorno, domanda a cui nessuno vorrebbe rispondere; dire che arrabbiatura uguale infarto cardiaco dipende, per esempio se durante o giorni dopo. L’arrabbiatura fa alzare la pressione moltissimo e contrarre le coronarie, pertanto può portare all’infarto molto più facilmente in un cardiopatico. Certamente le cause dell’infarto sono diverse, gli sarebbe potuto venuto anche per un altro motivo. Domanda: ma si curava bene? Prendeva tutte le medicine?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Un forte stress puó avere relazione con il verificarsi di un infarto del miocardio. Di più non si puó dire.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.