Buongiorno, vorrei riportarvi l'esito della risonanza magnetica all'encefalo che ho svolto la sco

2 risposte
Buongiorno,

vorrei riportarvi l'esito della risonanza magnetica all'encefalo che ho svolto la scorsa settimana, fatto come ultimo esame in un iter diagnostico abbastanza lungo che non ha riportato a niente di fatto e che quindi i medici attribuiscono ad un fattore psicosomatico. I miei sintomi sono dallo scorso agosto vertigini/senso di instabilita' mentre cammino, che ho notato che diminuisce tantissimo quando sono in condizioni di calma e benessere mentale, mentre peggiorano quando sono ansiosa, nervosa, di cattivo umore (soprattutto a lavoro dove sto passando un periodo un po' difficile e dove vado quindi con grande pesantezza d'animo).

Esito esame (eseguito senza mezzo di contrasto):
Sono state acquisite sequenze Flair, a TR lungo, T2*, DWI e T1 dipendenti nei 3 piani ortogonali.
Lieve asimmetria cranio-encefalica per plagiocefalia posteriore destra, con aspetto a platibasia posteriore dell'occipite a sinistra e minor ampiezza della fosse posteriore da questo lato. Si tratta di anomalie minori: il passaggio cranico-cervicale e' regolare.
Sistema ventricolo-cisternale di aspetto regolare e non significative alterazioni del segnale parenchimale sotto-sopratentoriale, con diffusione silente.
Segnale di flusso nei seni venosi, nel tronco basilare ed in entrambi i sifoni carotidei. Aspetto normale dell'area sellare/parasellare.

E' un esame che indica che va tutto bene o quella lieve asimmetria menzionata all'inizio puo' influire sul sintomo vertiginoso che avverto? Sono una donna di 33 anni

Grazie in anticipo
Buongiorno.
La rm non evidenzia alcuna alterazione che possa spiegare la sua sintomatologia. Il parenchima cerebrale è integro. La plagiocefalia posteriore destra e la platibasia occipitale sono lievi anomalie ossee di nessun significato clinico.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.