Buongiorno.... vorrei racontare una mia problema di un mio dente davanti k si muove a mi fa proprio

7 risposte
Buongiorno.... vorrei racontare una mia problema di un mio dente davanti k si muove a mi fa proprio male.... il consiglio della mia dentista estato di metere lo spintagio!!! Vorrei sapere se ce un altra possibilità oltre lo spintagio grazie di cuore ..angelica
Salve, dovrei prima visitarla. Se è di Roma o Fiumicino può prenotare una visita presso uno dei miei studi. La visita è totalmente gratuita ed è comprensiva di ortopanoramica e preventivo. Possibilità anche di finanziamento. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara paziente,lo splintaggio rappresenta una soluzione temporanea per il suo problema,se la mobilità e il dolore ci sono l'unico modo per risolvere definitivamente il suo problema sarà quello di estrarre il dente interessato e sostituirlo con un impianto o con un maryland.
Per qualsiasi informazione ci contatti sul numero di cellulare che compare sul sito.
Gentile paziente,
Lo splintaggio ha la funzione di limitare la mobilità dentaria ma non ne previene la causa. È utile quindi per migliorare il comfort di masticazione.
La causa della mobilità dentaria è in genere la parodontite, una malattia dovuta alla placca batterica che provoca il riassorbimento dell'osso di sostegno del dente.
La terapia iniziale della parodontite è rappresentata dalla levigatura radicolare. Può trovare ulteriori informazioni sul sito della Società Italiana di Parodontologia.
Esistono ovviamente altre cause di mobilità dentaria ma per la diagnosi che riguarda il suo incisivo deve affidarsi al suo odontoiatra di riferimento .
Cordiali saluti
Da quello che dice credo proprio che il dente sia da estrarre.Se vuole mi contatti per una visita gratuita.
2 possibilità 1estrazione 2terapia chirurgica parodontale e splintaggio occorre visitarla x valutare il tessuto parodontale mi contatti visita gratuita
E' difficile rispondere senza una visita!!
Buongiorno Angelica,

Mi dispiace sentire che hai un problema con uno dei tuoi denti davanti e che ti sta causando dolore e disagio. È sempre una situazione frustrante quando c'è un problema con i denti.

Riguardo alla raccomandazione della tua dentista di utilizzare uno splint/bite guard, questo può essere una soluzione efficace per alcuni problemi ai denti, come bruxismo (digrignamento notturno), o per stabilizzare un dente che si muove. Lo splint aiuta a proteggere i denti e a distribuire in modo più uniforme le forze sulla dentatura durante la notte.

Tuttavia, se il tuo dente si muove e ti fa male, ci potrebbero essere altre possibili cause e soluzioni da valutare oltre allo splint. Ecco alcune alternative che potresti discutere con il tuo dentista:

- Verificare se c'è un problema di mobilità del dente che richiede un trattamento più specifico, come l'utilizzo di una splintatura temporanea o definitiva per stabilizzarlo.
- Considerare un eventuale intervento di rigenerazione ossea o sostituzione della radice se il problema è a livello della struttura di supporto del dente.
- Valutare se è necessario un intervento di ricostruzione o protesi per il dente danneggiato.

Ti consiglio di tornare dal tuo dentista e discutere approfonditamente tutte le opzioni disponibili per risolvere il problema in modo definitivo. Un professionista esperto potrà guidarti nella scelta della soluzione più adatta alla tua situazione specifica.

Esperti

Marco Dissegna

Marco Dissegna

Ortodontista, Dentista

Romano d'Ezzelino

Silvia Panzi

Silvia Panzi

Ortodontista, Dentista

Varese

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora
Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Salvatore Oppo

Salvatore Oppo

Ortodontista, Dentista

Roma

Ferdinando Biso

Ferdinando Biso

Dentista, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 40 domande su Malposizione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.