Buongiorno, vorrei porvi una domanda. Il mio ragazzo ha un'eccessiva salivazione agli angoli della b

6 risposte
Buongiorno, vorrei porvi una domanda. Il mio ragazzo ha un'eccessiva salivazione agli angoli della bocca. All'inizio vedevo che si puliva sempre gli angoli della bocca. Ma non mi ero accorta del motivo. Ed ora sinceramente non riesco piu' a baciarlo come prima!...Mi hanno detto che puo' dipendere da una occlusione apparato dentale non corretto. O eccessiva infiammazione gengivale... o da ghiandole infiammate. O addirittura un fatto di ansia...poiché quando e' ansiosa aumenta il vizio di pulirsi gli angoli. Vorrei specificare che ha la cosiddetta R (moscia) puo' dipendere anche da questo? Ci sono cure che possano funzionare per diminuire salivazione?
Considerando i mille o... O.... O che lei ha citato capirà da sola che è indispensabile visitarlo per capire il tutto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Solo una visita può farci dire quale è la causa. se vuole mi contatti al cellulare. Visite e prev. gratuiti.
Buongiorno, considero il problema risolvibile, ma per trovare il corretto trattamento consiglio una visita per effettuare una corretta diagnosi e altrettanto corretta diagnosi.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Penso che sia solo un problema di salivazione eccessiva che può generarsi anche per ansia non solo per cattiva igiene orale ma una visita specialistica potrà chiarire tutta la situazione magari basta una igiene orale per risolvere il problema. Visita e preventivo gratuiti.
Per caso prende qualche farmaco particolare e costantemente? Prende qualsiasi tipo di droga? So che non è facile dirlo, ma in questi casi l’anamnesi è il successo. La diagnosi giusta porta ad un trattamento corretto. Oppure semplicemente porta un bite ed aumenta esponenzialmente il flusso della saliva. La visita è la chiave perché potrebbero essere tanti ‘ ma’. Online possiamo dire tante cose ma la realtà potrebbe essere totalmente diversa.
Direi che sarebbe importante inquadrare il caso in modo multidisciplinare. Partirei dalla visita dal dentista.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.