Buongiorno, vorrei porvi una domanda. Il mio ragazzo ha un'eccessiva salivazione agli angoli della b

6 risposte
Buongiorno, vorrei porvi una domanda. Il mio ragazzo ha un'eccessiva salivazione agli angoli della bocca. All'inizio vedevo che si puliva sempre gli angoli della bocca. Ma non mi ero accorta del motivo. Ed ora sinceramente non riesco piu' a baciarlo come prima!...Mi hanno detto che puo' dipendere da una occlusione apparato dentale non corretto. O eccessiva infiammazione gengivale... o da ghiandole infiammate. O addirittura un fatto di ansia...poiché quando e' ansiosa aumenta il vizio di pulirsi gli angoli. Vorrei specificare che ha la cosiddetta R (moscia) puo' dipendere anche da questo? Ci sono cure che possano funzionare per diminuire salivazione?
Considerando i mille o... O.... O che lei ha citato capirà da sola che è indispensabile visitarlo per capire il tutto.

Solo una visita può farci dire quale è la causa. se vuole mi contatti al cellulare. Visite e prev. gratuiti.
Buongiorno, considero il problema risolvibile, ma per trovare il corretto trattamento consiglio una visita per effettuare una corretta diagnosi e altrettanto corretta diagnosi.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Penso che sia solo un problema di salivazione eccessiva che può generarsi anche per ansia non solo per cattiva igiene orale ma una visita specialistica potrà chiarire tutta la situazione magari basta una igiene orale per risolvere il problema. Visita e preventivo gratuiti.
Per caso prende qualche farmaco particolare e costantemente? Prende qualsiasi tipo di droga? So che non è facile dirlo, ma in questi casi l’anamnesi è il successo. La diagnosi giusta porta ad un trattamento corretto. Oppure semplicemente porta un bite ed aumenta esponenzialmente il flusso della saliva. La visita è la chiave perché potrebbero essere tanti ‘ ma’. Online possiamo dire tante cose ma la realtà potrebbe essere totalmente diversa.
Direi che sarebbe importante inquadrare il caso in modo multidisciplinare. Partirei dalla visita dal dentista.