Buongiorno, vorrei porle una domanda: perché se effettuo la misurazione della pressione in farmacia
1
risposte
Buongiorno, vorrei porle una domanda: perché se effettuo la misurazione della pressione in farmacia o dal medico questa risulta nella norma o ottimale mentre se la misuro da me a casa i valori sono alti, la differenza è molta provato tante volte ma sempre così. Quali valori devo ritenere giusti?
La ringrazio e la saluto cordialmente.
La ringrazio e la saluto cordialmente.
Buonasera, normalmente accade il contrario, cioè che la pressioni risulti più alta quando misurata da terzi (la cosiddetta ipertensione da camice bianco). Nel suo caso potrebbe dipendere dal fatto che a casa la misura in orari diversi (quando magari è più alta) oppure potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza. Per sicurezza provi ad usare un apparecchio nuovo e la misuri tre volte al giorno (mattina pomeriggio e sera) per un paio di settimane, così capirà se ci sono dei momenti in cui è più alta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.