Buongiorno, vorrei informazioni su intervento di risollevamento di cicatrice in aderenza sullo zigom
6
risposte
Buongiorno, vorrei informazioni su intervento di risollevamento di cicatrice in aderenza sullo zigomo dx, in seguito ad intervento di rimozione di protesi zigomatiche inserite 30 anni fa e rimosse 12 anni fa, in seguito ad infezione di quella dx. So che la soluzione migliore è un lipofilling ( x non avere reazioni allergiche) : 1 anno fa sono insorte fortissime reazioni allergiche a nichel, oro e palladio. Quando potrei avere una consulenza ed effettuare eventuale intervento in ospedale? Grazie, attendendo una risposta auguro buona giornata.
Buongiorno. Ogni cicatrice è unica quindi bisogno valutare di volta in volta tenendo però sempre bene a mente che non possono sparire del tutto. Si può sempre eseguire un intervento di revisione della cicatrice associato poi a lipofilling per migliorare la qualità della cicatrice o a laser specifici. Buona giornata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ho la necessità di valutare di persona la cicatrice per poterle proporre la soluzione, a mio parere , più efficace.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Per essere precisi bisognerebbe vedere la cicatrice. In linea di massima si potrebbe fare una revisione della cicatrice ed eventualmente se necessario riempire il sottocute direttamente o con del grasso. La tempistica e’ veloce.
Cordialmente
Cordialmente
Buongiorno
La situazione che presenta è molto delicata...soltanto vedendo lei è delle analisi specifiche potrei aiutarla
Cordiali saluti
La situazione che presenta è molto delicata...soltanto vedendo lei è delle analisi specifiche potrei aiutarla
Cordiali saluti
Nn mi è possibile giudicare dalla sua e.mail . La correzione degli esiti cicatriziale sul viso va valutata insieme al paziente . Ricevo evisito presso l’ospeda Policlinico di Milano .
Come già evidenziato dai colleghi difficile dire se l’indicazione sia corretta. I pazienti vanno visitati. Questo intervento può in talune regioni essere considerato espletabile con ssn, ma i temi di attesa possono essere molto lunghi e data la valenza quasi esclusivamente estetica l’inserimento nelle liste operatorie può essere difficile. Le consiglio una visita all’interno di un reparto di chirurgia plastica per appurarne la possibilità .
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.