Buongiorno vorrei gentilmente sapere nel mio caso dopo aver fatto la R.M e dopo avermi diagnosticato
4
risposte
Buongiorno vorrei gentilmente sapere nel mio caso dopo aver fatto la R.M e dopo avermi diagnosticato a L4-L5 disco disidratato di spessore moderatamente ridotto mostra ernia mediana ad ampio raggio che comprime il sacco durare è la porzione emergente della radice L5.Assenza di altre ernie discali.Normale aspetto del canale spinale e del cono midollare .Non so cosa fare gradirei una valutazione di un esperto è sicuramente ci sarà la persona giusta perché mi hanno parlato bene del vostro centro.
Fai anche una rx con prove dinamiche lombo-sacrale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno e grazie per questo sms
Non mi sembra ci sia una prospettiva chirurgica immediata, bisognerebbe però conoscere i sintomi e vedere le immagini della rm. Grazie
claudio irace
Non mi sembra ci sia una prospettiva chirurgica immediata, bisognerebbe però conoscere i sintomi e vedere le immagini della rm. Grazie
claudio irace
Il quadro clinico corrispondente al referto della risonanza dovrebbe essere caratterizzato da una una lombosciatalgia dovuta alla compressione della radice nervosa da parte del disco erniato. In prima istanza, antinfiammatori e decontratturanti vengono prescritti in fase acuta. La parte più importante resta comunque un'accurata visita clinica.
Una protrusione ad ampio raggio di per se non è necessariamente chirurgica anzi. va valutata la sintomatologia che lei ha se è sciatica o solo lombare. Inizierei con una terapia consevativa farmacologica o di medicina complementare quale agopuntura o terapia cranio-sacrale prima di pensare a qualcosa di più invasivo. Va comunque visitata e va valutato in base all' esame neurologico cosa è meglio da fare.
Esperti
Domande correlate
- Salve sono un uomo di 35 anni, a dicembre 2020 soffrii molto per dolori alla gamba destra, dolori che prendevano la parte destra bassa dell'addome, pube alto, inguinale e testicolo destro e lungo la gamba destro lato anteriore. Andai in visita da un internista che fece le varie manovre escludendo ernie…
- Salve, sono stata operata di ernia crurale 10 anni fa, dato che dovevo continuare a lavorare sempre nello stesso stabilimento, lavoro pesante con alzata dei pesi da almeno 20/30kg,a distanza di poco tempo ho iniziato avvertire dei dolori iniziali nel logo poi alla coscia bruciore e dolore inguinale,…
- Salve sono una donna di 35 anni da tre settimane ho un dolore alla gamba destra,inizialmente è partito dalla coscia poi e passato dal ginocchio e ora più che altro mi fa male davanti la tibia..ho fatto terapia con ibuprofene 600 mattina e sera per 5 giorni li per li stavo meglio ma appena è finita la…
- A distanza di tre settimane, il dolore si è ridotto nella schiena ma è rimasto molto forte nella parte anteriore della gamba che va dal ginocchio verso il piede. Ho gli esiti della R.M. che riporto: Vertebre lombari in asse. Rettificata la fisiologica lordosi. Angioma a prevalente contenuto adiposo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Ernia crurale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.