Buongiorno vorrei fare una domanda... Sono una ragazza di 18 anni molto ipocondriaca e stressata e d
1
risposte
Buongiorno vorrei fare una domanda... Sono una ragazza di 18 anni molto ipocondriaca e stressata e da qualche giorno ho costantemente la sensazione di non riuscire a respirare bene dal mattino alla sera... A volte migliora altre peggiora e se faccio attività fisica non peggiora, anzi migliora appena finisco... Controllo sempre la pressione ed è sempre perfetta e ho un saturimetro da dito e ho sempre 98/99... So di avere qualche allergia motivo per cui a breve farò spirometria e analisi del sangue, ma secondo voi sulla base di ciò che vi ho detto può essere solo ansia? O potrei avere qualche problema più grave? Aggiungo che spesso fatico a digerire e ho sempre la sensazione di dover espellere dell'aria... Grazie
ANSIA
Cara ragazza .
fai gli esami pneumologia+ spirometria .
ma da quel che racconti sembra somatizzazione d'ansia
con " respiro sospiroso"
Cara ragazza .
fai gli esami pneumologia+ spirometria .
ma da quel che racconti sembra somatizzazione d'ansia
con " respiro sospiroso"
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.