Buongiorno. Vorrei esporre un problema che mi affligge da un po' di tempo. Ho difficoltà nello scopr
2
risposte
Buongiorno. Vorrei esporre un problema che mi affligge da un po' di tempo. Ho difficoltà nello scoprire il glande (se non forzatamente, ma non si scopre del tutto) e ho notato che la parte anteriore del glande è attaccata al prepuzio tramite una striscia sottile di pelle. A parte la difficoltà nello scorrimento del prepuzio, al contatto, il glande provoca dolore soprattutto nella parte bassa. l'unica soluzione è risolvere chirurgicamente? Ho 23 anni e questo problema immagino che lo avrò sempre, non so come comportarmi. Grazie a chi mi risponderà.
Probabilmente la striscia di cui parla è il frenulo ed è normale che sia lì. Per il resto ha certamente una fimosi parziale che va risolta con la circoncisione radicale sottocoronale che prima farà e meglio sarà. Eliminerà ogni problema locale, ipersensibilità compresa, e concorrerà alla prevenzione di successivi problemi anche pelvico-prostatici. Sarà utile in ogni caso che un andrologo esegua gli esami genitali fondamentali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) per valutare se già non sussistano altre questioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe trattarsi di una condizione fimotica con eventualmente una brevità del frenulo associata. Una visita andrologica confermerebbe il quadro e le indicherebbe la soluzione migliore (verosimilmente chirurgica)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.