Buongiorno, vorrei effettuare uno sbiancamento dentale e desidererei un'informazione relativa alle f
6
risposte
Buongiorno, vorrei effettuare uno sbiancamento dentale e desidererei un'informazione relativa alle famose strisce precaricate con gel è a base di Perossido di Idrogeno al 6% di una nota azienda del settore. Queste strisce possono essere utilizzate in presenza di recessioni gengivali ?. Un eventuale contatto tra il gel ed i colletti scoperti potrebbe portare a problemi seri quali devitalizzazioni ? Ovviamente qualora decidessi di effettuare lo sbiancamento sarà mia cura far verificare concretamente la situazione di partenza all'odontoiatra e seguire i suoi consigli. La mia è una semplice curiosità dettata comunque dalla mia preferenza per questa opzione di sbiancamento dato che mi permetterebbe di poter valutare lo status di progressione e miglioramento fermandomi quando si è raggiunto un risultato accettabile e naturale.
Grazie ai dottori che risponderanno.
Grazie ai dottori che risponderanno.
le strisce sbiancanti fai da te non permettono di allontanare dal contatto col principio attivo le gengive e , peggio , i colletti scoperti.
La concentrazione di perossido presente in questi dispositivi per fortuna è assai basso 6% contro il 35% dei prodotti professionali .
La concentrazione di perossido presente in questi dispositivi per fortuna è assai basso 6% contro il 35% dei prodotti professionali .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , senza poterla visitare mi permetto di scrivere di non preoccuparsi di una eventuale devitalizzazione. La dose di principio attivo è tale che non preoccupa .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
6% é considerato uno sbiancamento debole. Il vantaggio è che le permette di valutare l'impatto del perossido sui "colletti scoperti" per usare una sua espressione. In seguito si può pensare di incrementare la percentuale di perossido e l'effetto sbiancante.
Personalmente non consiglio le strisce sbiancanti : la loro concentrazione del 6% è bassa e praticamente fa poco o nulla... Lo sbiancamento si fa professionalmente, a studio, con una procedura tale che vengono prima isolate le zone delle recessioni gengivali , in modo da non nuocere. Se vuole mi contatti in privato. Faccio visite e prev. gratuiti.
Non si preoccupi , con lo sbiancamento non si corre il rischio di dovere devitalizzare un dente , oltretutto la concentrazione del 6% è minima e , se le devo dare un consiglio , troppo bassa per ottenere anche un minimo effetto sbiancante.
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.