Buongiorno, Vorrei chiedervi un parere in merito al mio trattamento ortodontico. Sto per togliere

6 risposte
Buongiorno,
Vorrei chiedervi un parere in merito al mio trattamento ortodontico.
Sto per togliere l'apparecchio ma noto che ai lati (in entrambi i profili) i miei denti hanno degli spazi molto larghi perché non sono state inserite delle stelline che mi uniscano i denti e mi sono stati "aggiustati" solo davanti. Porto l'apparecchio da tre anni.
Trovo questi buchi un po' antiestetici, ma mi chiedevo se fosse normale questa modalità o se io debba far presenta al mio ortodontista il problema prima che tolga tutto.
Grazie mille per le risposte eventuali : )
meglio che lo faccia presente al suo ortodontista e si faccia spiegare bene come mai è successo questo .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La cosa non è normale... chieda al suo ortodontista.
Avrebbe dovuto chiedere spiegazioni già tre anni fa!
Non capisco la razio.
Buongiorno, assolutamente chieda al suo ortodontista prima di togliere l’apparecchio, sicuramente le darà delle spiegazioni esaustive. Se proprio non è possibile chiudere tutti gli spazi ortodonticamente si puó optare per una terapia Ortodontico-conservativa, che consiste nel distribuire al meglio gli spazi e poi ricostruire degli elementi dentari con composito, corone o faccette in base alle necessità.
Le auguro una buona giornata
Mi dispiace ma non capisco come mai non sono stati messi i bracket su tutti i denti e non capisco nemmeno perché gli spazi non siano tutti chiusi un trattamento ortodontico corretto prevede la chiusura di tutti i punti di contatto si faccia fare spiegazioni o si rivolga ad un altro ortodontista prima di togliere l’apparecchio
Cordialmente Roberta Bonadonna
Buongiorno , dato che ci sono ancora spazi presenti dopo tre anni , ciò che descrive non è comprensibile . Ne parli al suo medico e chieda di porre rimedio.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.