Buongiorno, vorrei chiedere un parere su un problema che mi si ripresenta da anni. Quando sto seduta

1 risposte
Buongiorno, vorrei chiedere un parere su un problema che mi si ripresenta da anni. Quando sto seduta alla scrivania a lavoro i miei piedi iniziano a sudare in una maniera anomala. Nel giro di due ore, se non mi cambio calzini e possibilmente scarpe, la stanza viene inondata dall'odore delle scarpe umide. È un problema veramente invalidante. Ovviamente le ho provate tutte: ogni tipo di scarpa e sandalo (sudo e si sente odore anche con sandali)ogni tipo di calzino, ogni tipo di crema, polvere, detergente,pediluvio. Anche visita podologica che non ha riscontrato macerazione né funghi ne micosi, ma solo un problema posturale (le dita puntano un po' verso l'alto). Il dermatologo idem non ha riscontrato problemi. Nessun problema riscontrato alla tiroide. Il problema si era risolto spontaneamente in 2 occasioni, la prima era dopo un periodo di smart working di 4 mesi (quindi lavoravo da casa e stavo prevalentemente in ciabatte), al rientro in ufficio, dopo un anno intero, il problema si ripresentò. La seconda fu con l'acquisto di 2 paia di scarpe artigianali in pelle . Le ho alternate per un anno e il problema sembrava sparito. Poi è successo che mi sono ritrovata a passare un weekend in una città fredda, indossando per 3 giorni delle scarpe rivestite di lana, nelle quali ho sudato molto. Al rientro avevo una vescicolina tra 2 dita dei piedi e rinfilandomi le scarpe artigianali, ho notato che il problema era tornato e non funzionavano più neanche quelle. Ora sono molto scoraggiata, il problema è imbarazzante per l'odore e soprattutto sembra senza via di uscita. Grazie.
Buongiorno,
Nel mio studio dispongo dei 3 prodotti per l’iperidrosi dei piedi che funzionano benissimo: sono già stati testati su numerosi miei pazienti ed abbiamo riscontrato un notevole successo. Vi è stata un’attenta ricerca e prova per trovare i prodotti giusti (due di questi vengono spediti addirittura dall’America). Si tratta di una crema da dare dopo la doccia, uno spray da dare dopo la crema e un deodorante da dare prima di mettere i calzini al mattino e dopo pranzo. Per i pazienti con più problemi dispongo anche di uno spray per le scarpe. Spero di esserle stato d’aiuto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.