Buongiorno, vorrei chiedere un parere su un disturbo che ho da qualche settimana. Ho sempre avuto qu

1 risposte
Buongiorno, vorrei chiedere un parere su un disturbo che ho da qualche settimana. Ho sempre avuto qualche problema intestinale nel corso degli anni, un po' per la mia ipermotilita intestinale diagnostica circa 10anni fa, un po' per l aspetto ansioso che ha sempre aumentato i miei problemi. Ho anche avuto qualche problema di ragadi anali dopo l ultimo parto, ultima visita proctologica fatta due mesi fa, dopo dolori basso ventre, fianco sinistro e pus anale,con esito proctite. Il dottore mi ha dato pentacol pastine, ma nn ho trovato grandi miglioramento. Ultimamente ho questa sensazione di peso anale, con sensazione di defecare e tensione anale e questo gonfiore addominale, soprattutto durante il giorno dopo pranzo. A volte mi capita di andare più volte in bagno con questa sensazione di peso, a volte è costato di andare in bagno e nn succede nulla. Tutto ciò con feci formate, mai diarrea. Mi sono riempita anche di acne intorno alla bocca e sulle guance. Il problema è che questa situazione mi dà preoccupazione e ansia, soprattutto quando sono in giro a pranzo o cena. È un periodo di problemi e tensioni familiari, che nn so se possano incidere. Ho iniziato a prendere VLS3 fermenti e mi sento meglio, ma nn so se è psicologico.
Più che altro, spero che il Collega che l'ha visitata abbia indagato a fondo sul motivo del pus anale (da proctite semplice? Mi risulta curioso).

Può essere che lei, al momento (visto anche il forte livello di stress) stia iper-stressando il suo colon.
Che, giocoforza, fa le bizze.

Ovviamente, deve indagare con una visita specialistica colon-proctologica.

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.