buongiorno, vorrei chiedere un’informazione su come comportarmi per poter spostare le mestruazioni

1 risposte
buongiorno,
vorrei chiedere un’informazione su come comportarmi per poter spostare le mestruazioni assumendo la pillola Zoely.

ho notato che casualmente dovranno arrivarmi proprio nei miei 5 giorni di ferie ad agosto, e per evitare, pensavo di prendere due blister consecutivi tra giugno e luglio, in modo da averle prima di partire (preferisco avere almeno una perdita da sospensione prima di andare in ferie, più per tranquillità personale che per altro).

la mia domanda è, il secondo blister (cioè quello che attacco) devo completarlo tutto? perché ho letto sul foglio illustrativo che volendo posso interromperlo per forzare la mestruazione in un altro momento, ma non mi è chiara una cosa: perché in questo cosa è “interrompibile” mentre solitamente è apertamente sconsigliato ridurre il numero di pillole da assumere da un blister?

quale è dei due metodi (1. prenderlo continuativamente - 2. prenderlo, interrompere dopo 10 giorni circa, fare la pausa e poi iniziarne un terzo) è il migliore?

Grazie mille per la pazienza, in attesa di risposte auguro una buona continuazione
NON le consiglio di prendere DUE blister consecutivi perchè agendo così si formerà accumolo che porta a ritensione idrica e gonfiore . Molto meglio staccare la pillola una settimana prima

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.