Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda l’allattamento. Allora premetto che dom

2 risposte
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda l’allattamento. Allora premetto che domani ho il bilancio del terzo mese della mia bimba, ma intanto chiedo a voi. Ho sempre allattato con il paracapezzolo da quando è nata, da alcuni giorni però si attacca anche senza, ma siccome si stressava poco dopo, rimettevo subito il paracapezzolo e lei continuava a ciucciare senza problemi.

Da ieri rifiuta completamente il paracapezzolo se provo ad attaccarla con inizia a piangere e si dimena, se provo senza si attacca subito. E qui viene il problema. Si attacca senza paracapezzolo ma sta attaccata quei 20/30 secondi poi si stacca nervosa, si riattacca altri 10 secondi e si ristacca. Se va bene sta attaccata 1 minuto e qui senti proprio che ingoia il latte, ma poi si ristacca e avanti così per almeno una mezz’ora. Dire che è stressante è poco sia per me che per lei. La mia paura è che non mangi abbastanza, nonostante il latte ci sia o almeno a me sembra che ci sia perché quando ciuccia bene da una parte esce anche dall’altra. In più i pannolini di pipì ci sono. Potrebbe essere sciopero del lattante? O è una leggenda? Può essere che abbia modificato il tempo di popppare? Ma mi sa strano che da quasi 30/60minuti col paracapezzolo passi a neanche 3 minuti senza da un giorno all’altro.
Grazie
Se é abituata col paracapezzolo eviterei di cambiare. Fa benissimo sicuramente ad allattare al seno. Se il latte c’é e lo prende va bene e se urina bene vuol dire che é ben idratata. Potrebbero essere fastidì alle gengive se sta cominciando a preparare i dentini. Se dovesse ripetersi faccia un controllo dal pediatra ma dato che quello che prende in poco tempo sembra sufficiente non sembra preoccupante.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se il capezzolo non è rientrante continui con l’allattamento al seno senza paracapezzolo, vedrà che pian piano si abitua.
Controlli il peso settimanale che deve essere di circa 200 gr a settimana.
Se cresce bene continui tranquillamente anche se mette meno tempo a succhiare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.