Buongiorno, Vorrei chiedere il vostro parere professionale riguardo al mio caso dentistico. A dic

5 risposte
Buongiorno,

Vorrei chiedere il vostro parere professionale riguardo al mio caso dentistico. A dicembre 2023 ho terminato il trattamento con Invisalign, e il mio dentista ha successivamente applicato del composito sugli incisivi per rendere il mio sorriso più armonioso. Inizialmente tutto sembrava a posto, ma dopo solo una settimana le ricostruzioni hanno cominciato a staccarsi progressivamente. Ad oggi, anche l’ultima ricostruzione è saltata.

In questi 8-9 mesi, ho dovuto più volte tornare dal dentista per sistemare i denti. Comprendo che si tratti di una zona delicata e che l’aggiunta di un piccolo pezzo possa essere soggetta a usura, ma mi sembra eccessivo che le ricostruzioni durino così poco. È normale che una ricostruzione del genere non duri più di qualche mese? A mio modesto parere, non credo sia accettabile.

Grazie.
No, non è nè normale nè accettabile. Parli col suo dentista e PRETENDA di farsi spiegare perchè ciò accade. Non vorrei che fosse costretto a cambiare dentista...

Può capitare che si stacchi l otturazione per tanti motivi vada dal suo dentista così le sistema a dovere i denti
Salve, sicuramente non è accettabile che le ricostruzioni si stacchino in tempi così brevi. In questo caso il dentista ha il dovere di trovare delle soluzioni diverse e risolvere il problema.
Non comprendo perché applicare composito alla fine del trattamento! Vada dal suo dentista e faccia risolvere il problema
Come le ha risposto il collega se ha sistemato tutto con l'ortodonzia perché usare poi il composito....