Buongiorno, Vorrei chiedere il vostro parere professionale riguardo al mio caso dentistico. A dic

5 risposte
Buongiorno,

Vorrei chiedere il vostro parere professionale riguardo al mio caso dentistico. A dicembre 2023 ho terminato il trattamento con Invisalign, e il mio dentista ha successivamente applicato del composito sugli incisivi per rendere il mio sorriso più armonioso. Inizialmente tutto sembrava a posto, ma dopo solo una settimana le ricostruzioni hanno cominciato a staccarsi progressivamente. Ad oggi, anche l’ultima ricostruzione è saltata.

In questi 8-9 mesi, ho dovuto più volte tornare dal dentista per sistemare i denti. Comprendo che si tratti di una zona delicata e che l’aggiunta di un piccolo pezzo possa essere soggetta a usura, ma mi sembra eccessivo che le ricostruzioni durino così poco. È normale che una ricostruzione del genere non duri più di qualche mese? A mio modesto parere, non credo sia accettabile.

Grazie.
No, non è nè normale nè accettabile. Parli col suo dentista e PRETENDA di farsi spiegare perchè ciò accade. Non vorrei che fosse costretto a cambiare dentista...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Può capitare che si stacchi l otturazione per tanti motivi vada dal suo dentista così le sistema a dovere i denti
Salve, sicuramente non è accettabile che le ricostruzioni si stacchino in tempi così brevi. In questo caso il dentista ha il dovere di trovare delle soluzioni diverse e risolvere il problema.
Non comprendo perché applicare composito alla fine del trattamento! Vada dal suo dentista e faccia risolvere il problema
Come le ha risposto il collega se ha sistemato tutto con l'ortodonzia perché usare poi il composito....

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.