Buongiorno, vorrei chiedere il parere di uno specialista per smascherare una possibile bugia. Ho con

4 risposte
Buongiorno, vorrei chiedere il parere di uno specialista per smascherare una possibile bugia. Ho conosciuto un ragazzo che mi ha confidato di avere un idrocele particolarmente grave. Mi ha detto che non è operabile e che il suo medico gli ha consigliato, oltre ad assumere specifici antidolorifici, di eiaculare regolarmente, cosa che, dice lui, gli risulta difficoltoso a causa del dolore e dell'assenza degli stimoli giusti. Inoltre, mi ha detto che il disturbo gli causa una sovrapproduzione di spermatozoi. Non sono un medico, ho fatto delle ricerche e quello che mi ha detto mi ha insospettito molto. Temo che voglia approfittarsi di me con il pretesto del disturbo (ammesso che lo abbia davvero). Con imbarazzo, ringrazio in anticipo per la risposta.
qualsiasi idrocele è operabile....che poi ne esisti una adeguata funzione genitale dipende dal tempo di essitenza e dal danno che possa aver prodotto. certo non fa sovraprodurre spermatozoi, ma semmai accade il contrario. credo che una più onesta e dialogante relazione tra voi due sia indispensabile, magari anche per aiutare il ragazzo a risolvere i suoi problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, sicuramente l’idrocele è operabile e di certo non aumenta la produzione di spermatozoi, quale sia il motivo per cui le ha detto queste cose lo potrà valutare lei...
Buonasera, L'idrocele è una raccolta di liquido a livello della tunica vaginale e non inficia sulla produzione di spermatozoi
Gentile paziente, per idrocele si intende la raccolta di liquido tra i foglietti vaginali scrotali. Questa condizione causa nei casi più gravi fenomeni di ingombro e fastidio. E’ una condizione operabile. Non inficia con il desiderio sessuale, con l’attivit sessuale e con la produzione di spermatozoi.

Esperti

Salvatore Musotto

Salvatore Musotto

Andrologo

Palermo

Salvatore Campo

Salvatore Campo

Andrologo, Urologo, Epidemiologo

Balestrate

Paolo Gogna

Paolo Gogna

Andrologo, Urologo

Sarzana

Francesco Santaniello

Francesco Santaniello

Urologo

Fabriano

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 60 domande su Idrocele
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.